Superman Lives: il film mai realizzato da Tim Burton stava per diventare un film d’animazione

0
Il film avrebbe visto Nicolas Cage nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio.

Nel 1997 entrò in pre-produzione Superman Lives, un nuovo film sull’Uomo d’Acciaio che avrebbe dovuto essere diretto da Tim Burton e avrebbe visto Nicolas Cage nel ruolo del protagonista. Chris Rock e Tim Allen dovevano interpretare rispettivamente Jimmy Olsen e Brainiac. Una prima bozza della sceneggiatura fu scritta da Kevin Smith. Nonostante fossero stati spesi più di dieci milioni di dollari, il film non entrò mai in produzione.

Intervistato da CBR al New York Comic-Con 2017, Michael Jelenic, co-sceneggiatore del nuovo film d’animazione Batman vs. Two-Face, ha dichiarato: “Mi hanno sottoposto una bella bozza e l’hanno presa sul serio per un secondo. Volevano fare il Superman di Tim Burton in versione animata.”

“Nicolas Cage avrebbe prestato la voce al personaggio. L’avrebbe fatto sicuramente.”

In una precedente intervista con Entertainment Weekly, Cage ha dichiarato: “Il film che Tim e io volevamo fare è il più potente film su Superman che possiate immaginare. Non ho dovuto nemmeno fare il film per rendermene conto e sappiamo tutti come sarebbe stato il film. Quello è Superman. Quello è il film. Anche se non l’avete mai visto, quello è Superman.”

Nel 2015 è uscito il film documentario The Death of Superman Lives: What Happened?, diretto da Jon Schnepp, che racconta le vicissitudini della produzione.

telegra_promo_mangaforever_2