Dragon Ball Super: in video la nuova trasformazione di [SPOILER] in Super Saiyan di 2° livello

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sugli ultimi eventi del Torneo del Potere.

Sicuramente Dragon Ball Super è ricordato per essere la serie con più trasformazioni di tutto il franchise di Akira Toriyama e, nell’ultimo episodio trasmesso (il 112), ne abbiamo assistito ad un’altra.

Non si tratta di Goku, non si tratta di Vegeta, ma si tratta di un Saiyan appartenente al 6° Universo, ovvero Cabba. Il guerriero ha avuto un duro confronto contro Monna del 4° Universo e, in un primo momento, era così in difficoltà che stava per essere persino eliminato dal Torneo del Potere (poco tempo dopo l’eliminazione di Hit per mano di Jiren).

Tuttavia, a salvare Cabba dall’eliminazione certa è stato il suo maestro, il Principe Vegeta. Quest’ultimo lo ha salvato in maniera eroica come solo un maestro può fare, ma gli ha intimato di non fraintendere più di tanto perchè sono tecnicamente nemici in questa Battle Royal. Lo ha riportato in gioco perchè vuole che alla fine di questa battaglia della sopravvivenza Cabba conduca Vegeta nel Pianeta Sadala per incontrare il Re della razza Saiyan del 6° Universo.

Dopo questo toccante dialogo maestro-allievo, Vegeta va via, ma Monna ritorna e comincia a lanciare pesanti parole sui Saiyan, definendoli ridicoli e deboli, e a marchiare Vegeta come un codardo e un debole guerriero. Colmo dalla rabbia di un orgoglioso Saiyan e desideroso di vittoria e rispetto, Cabba si infuria e scatena per la prima volta il Super Saiyan di 2° livello.

Ecco qui il momento della trasformazione che a tratti ci ha ricordato quella di Gohan nella battaglia contro Cell:

https://youtu.be/kUJ5Nmzo0BY

Grazie al nuovo potere, Cabba elimina l’avversario ricorrendo al Cannone Galick (tipica tecnica di Vegeta).

Tuttavia, Cabba è costretto a raggiungere il destino dell’eliminazione per mano di Freezer il quale, disprezzando sempre più i Saiyan, coglie il momento di stanchezza di Cabba per spingerlo fuori dal ring ricorrendo alla sua forma dorata.

https://www.youtube.com/watch?v=uDmbe-QdW0I

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 112 (La parola dei Saiyan! La determinazione di Vegeta!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 29, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il 4° volume arriva dal 2 novembre.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva dal 25 ottobre 2017.

 

telegra_promo_mangaforever_2