Il manga Banana Fish di Akimi Yoshida diventa una serie anime

0
Lo shojo manga della stessa autrice di Our Little Sister – Diario di Kamakura è stato pubblicato da Planet Manga nel nostro Paese.

È stata annunciata la trasposizione animata dello shojo manga Banana Fish di Akimi Yoshida, opera che l’autrice di Our Little Sister – Diario di Kamakura (Umimachi Diary) serializzò tra il 1985 e il 1994 all’interno della rivista di manga per ragazze Bessatsu Shojo Comic edita da Shogakukan (19 volumetti).

La serie anime sarà diretta da Hiroko Utsumi (Free!) presso lo studio Mappa (Ushio e Tora) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Inuyashiki) e Akemi Hayashi (Dokyusei). La messa in onda è prevista per il 2018 all’interno del contenitore di animazione adulta noitaminA della rete Fuji TV.

Di seguito il teaser poster:

Segue il video promozionale dell’annuncio:

Restando in tema Yoshida, a fine anno (25 Dicembre) vedrà la luce un libro che ne festeggerà il 40° anniversario di carriera; al suo interno troveranno spazio le descrizioni di tutte le sue serie, una intervista, conversazioni con altri autori, capitoli mai raccolti in volume e altre sorprese.

In Italia Banana Fish è stato pubblicato da Planet Manga; Edizioni Star Comics sta attualmente pubblicando il suo più recente Our Little Sister – Diario di Kamakura.

Fonte: MMJ

telegra_promo_mangaforever_2