Topolino e lo scienziato pazzo, il corto “horror” del 1933 vietato nei cinema

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 alle 14:10

Il corto Disney definito troppo spaventoso per essere proiettato nei cinema è semplicemente meraviglioso ed adatto al periodo più “terrificante” dell’anno: Halloween!

Realizzato nel lontano 1933, Topolino e lo scienziato pazzo è un dei corti Disney più controversi (se non il più controverso) di sempre, a causa del periodo storico in cui è stato prodotto e dei temi “inquietanti” trattati durante i 7 minuti della sua durata.

Il plot è semplice, durante una notte buia e tempestosa l’amato cane Pluto finisce nelle grinfie di un terrificante scienziato pazzo che vorrebbe creare un ibrido cane/pollo. A correre in soccorso di Pluto arriva Topolino, ma le cose non si riveleranno affatto facili…

Sebbene il corto sia stato definito troppo dark per l’epoca, presenta comunque tutto il fascino di una Disney d’altri tempi che ormai non esiste più.

Topolino e lo scienziato pazzo non è stato mai doppiato in italiano, ma è fortunatamente disponibile in DVD nella Collezione Walt Disney Treasures Topolino in bianco e Nero Volume 1. Vi lasciamo al corto, buona visione.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=168&v=RfjKBNjVr1U

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34