Pacific Rim – La Rivolta: la Legendary annuncia il fumetto prequel che colmerà il gap tra i due film

0
Il film uscirà il 13 aprile 2018 in Italia.

Legendary Comics ha annunciato Pacific Rim Aftermath, una nuova miniserie di sei numeri che colmerà il gap tra Pacific Rim e il sequel, Pacific Rim – La Rivolta. Partirà il 17 gennaio negli USA e terminerà a giugno.

La serie è scritta da Cavan Scott, noto per i fumetti e i romanzi di Star Wars, Doctor Who e Skylanders. I disegni saranno di Rich Elson che ha lavorato su Thor e Morbius.

“Santa Monica, 2034. In una città che era il gioiello della West Coast è emerso un nuovo mondo, sorto dalle ceneri di robot e mostri giganti. In questo futuristico mondo post-bellico incontreremo una nuova generazione di sopravvissuti, tra cui Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost, alla ricerca di risposte dopo la morte del padre leggendario; Griffin, un pilota di Jaeger passato dalla difesa del mondo a pilotare uno Jaeger illegale per un boss della malavita; e il Mech Czar, un tecno-criminale che governa la malavita con pugno d’acciaio. In un’ambientazione neo-noir, tra gang di strada, adoratori di Kaiju e discariche di Jaeger, una figura misteriosa ma familiare arriva con un pericoloso obiettivo.”

Pacific Rim – La rivolta si svolgerà dieci anni dopo i fatti del film originale.

telegra_promo_mangaforever_2