Andrà in onda su Starz negli USA.

Come precedentemente annunciato, l’ultimo capitolo di The Divergent Series, intitolato Ascendant, diventerà una serie tv per Starz.

Lo scorso febbraio, Shailene Woodley, protagonista della saga cinematografica nel ruolo di Beatrice Prior, si è chiamata fuori dal progetto televisivo.

Intervistato da ScreenRant, Miles Teller (Mr. Fantastic ne I Fantastici 4), interprete di Peter, ha dichiarato: “Non lo farò. Non m’interessa e basta.”

In un’intervista rilasciata in precedenza a W Magazine, Teller non era stato tenero con il primo film della saga dichiarando che, all’uscita nelle sale, si era sentito “morire dentro” e di aver accettato il ruolo solo per soldi.

A questo punto sembra improbabile anche il ritorno di Theo James e Ansel Elgort, co-protagonisti nei film.

La serie sarà scritta da Adam Cozad (The Legend of Tarzan) e diretta da Lee Toland Krieger (Adaline – L’eterna giovinezza).

Basata sulla saga letteraria di Veronica Roth, la saga cinematografica ha visto nel cast la nominata al Golden Globe Shailene Woodley, l’attrice premio Oscar Kate Winslet, l’attrice premio Oscar Octavia Spencer, la nominata all’Oscar Naomi Watts e il nominato ai Golden Globes Jeff Daniels.

Divergent, il primo film della saga, diretto da Neil Burger è uscito nel 2014. I sequel, Insurgent ed Allegiant sono stati diretti da Robert Schwentke e sono usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

telegra_promo_mangaforever_2