In tre film animati ripercorreremo le prime vicende di Kaname e Sousuke.

Il canale YouTube ufficiale Kadokawa Anime ha diffuso il nuovo video promozionale Full Metal Panic! Director’s Cut, trilogia di film animati che riassumono le vicende della prima serie tratta dalle light novel originali scritte da Shouji Gatoh e illustrate da Shikidouji.

Il primo film verrà proiettato dal 25 Novembre 2017 in alcune sale del Giappone per un periodo di tempo limitato:

Di seguito il poster:

La prima serie di Full Metal Panic! è stata diretta da Koichi Chigira (Last Exile) presso lo studio Gonzo (Samurai 7); si compone di 24 episodi trasmessi in Giappone nel primo semestre del 2002 e in Italia nell’Autunno – Inverno 2003/2004 su MTV. L’edizione home video italiana, attualmente fuori catalogo, è stata pubblicata da Shin Vision in DVD.

Gli episodi della serie sono disponibili su VVVVID:

“Equipaggiata con armi di alto livello e truppe specializzate, un’organizzazione militare non governativa chiamata “Mithril” lotta per sradicare le minacce terroriste dal mondo. Di questo gruppo fa parte il sergente appena diciassettenne Sousuke Sagara, cresciuto sui campi di battaglia fin dalle guerre in Medio Oriente. Mithril incarica Sousuke di un compito insolito: fare da guardia del corpo a una bella studentessa, Kaname Chidori. Dovrà starle appiccicato a scuola come nella vita quotidiana e il compito sarà reso difficile da due fattori: Kaname stessa e l’incapacità di Sousuke nel comportarsi da adolescente (con tutte le conseguenze esilaranti del caso).”

Una quarta serie animata è prevista per la Primavera del 2018.

Fonte: Moetron

telegra_promo_mangaforever_2