L’Ombra dello Scorpione: in arrivo una nuova miniserie tv dal regista di New Mutants!

0
Il romanzo di Stephen King torna sul piccolo schermo.

Nel 2014, Josh Boone (New Mutants) è stato ingaggiato per dirigere un adattamento cinematografico de L’Ombra dello Scorpione, celebre romanzo di Stephen King. Il progetto si è evoluto in modi diversi. Prima si è parlato di un adattamento diviso in quattro film, poi di una miniserie tv in otto parti per introdurre un solo film.

Ora Boone è intervenuto su Lilja’s Library, un fansite dedicato a Stephen King, dichiarando: “Sto ancora lavorando a L’Ombra dello Scorpione e lo realizzeremo come miniserie subito dopo l’uscita di New Mutants il prossimo aprile. Lavoro su questo progetto da quattro anni e vi prometto che sarà un adattamento fedele al libro con un cast incredibile.”

L’ombra dello scorpione, titolo italiano di The Stand, è uscito nel 1978 ed è stato trasposto in una miniserie tv del 1994 e in una serie a fumetti della Marvel partita nel 2010. La storia racconta di due gruppi di sopravvissuti che si affrontano in un mondo post-apocalittico.

In precedenza si era parlato di Matthew McConaughey per il ruolo del malvagio Randall Flagg. L’attore ha interpretato l’Uomo in Nero, un’altra versione del personaggio, nella trasposizione de La Torre Nera.

telegra_promo_mangaforever_2