Chris Weston ospite Nicola Pesce EditoreEditore a Lucca Comics & Games 2017

0
L’autore presenterà Time Breakers, il suo ultimo lavoro con Rachel Pollack.

Nei racconti e nei film si è sempre parlato di viaggi nel tempo e nel peggiore dei casi si è sempre caduti in qualche paradosso temporale. Nel fumetto di Rachel Pollack e Chris Weston, dal titolo Time Breakers, si è scoperto che l’universo è composto di paradossi temporali e che, per continuare a esistere, è necessario che i paradossi si creino frequentemente. A questo proposito, i protagonisti sono chiamati a viaggiare nel tempo e costruire momenti storicamente errati, ad esempio antichi romani con le armi da fuoco.

La serie, che nel 1997 è stata pubblicata per la DC Comics, viene portata per la prima volta in Italia da Nicola Pesce Editore. Il disegnatore Chris Weston sarà ospite dal 2 al 5 novembre presso lo stand NPE.

RACHEL POLLACK è un’autrice americana di romanzi di fantascienza, sceneggiatrice di fumetti ed esperta di tarocchi su cui ha scritto numerosi libri. Scrittrice raffinata, vincitrice in ambito sci-fi dei prestigiosi Arthur C. Clarke Award e World Fantasy Award, è nota per il suo ciclo di storie di «Doom Patrol», successive all’acclamata gestione di Grant Morrison, in cui tratta temi inconsueti per i comics come l’identità sessuale e il transessualismo.

CHRIS WESTON, dopo un anno di apprendistato presso il noto disegnatore britannico Don Lawrence, esordisce nel 1988 sulle pagine della rivista «2000AD» con alcuni episodi di Judge Dredd. Da allora pubblica stabilmente per le principali case editrici di fumetti inglesi e americane disegnando per «The Invisibles», «Starman», «JSA», «Lucifer», «The Authority» e «The Twelve». È il co-creatore delle miniserie The Filth e Ministero dello Spazio, rispettivamente con lo sceneggiatore Grant Morrison e Warren Ellis. Dal 2008 inizia a lavorare per il cinema come concept e storyboard artist collaborando, tra gli altri, con il regista Albert Hughes alla produzione del film Codice: Genesi e del live action, poi sospeso, di Akira. Recentemente ha contribuito alla creazione dei costumi di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

telegra_promo_mangaforever_2