La serie educativa francese viene raccolta dall’editore emiliano in un unico cofanetto DVD.

Dal sito ufficiale del distributore Terminal Video Italia si apprende che Dynit pubblicherà il cofanetto DVD della serie animata francese Il était une fois… la Vie (C’era una volta… La Vita) — meglio nota nel nostro Paese con i titoli Siamo fatti così o Esplorando il corpo umano.

I 26 episodi della serie, ideata negli Anni 80 dal compianto Albert Barillé, saranno raccolti in 4 DVD. L’uscita del box è prevista per il 13 Dicembre, lo stesso giorno di uscita di SAO The Movie Ordinal Scale, dei film di Death Note e delle altre novità anime Dynit di fine anno.

Esplorando Il Corpo Umano Box
4 DVD, 39,99 Euro
Il cartone animato, destinato a un pubblico di bambini e adulti, illustra con l’aiuto di personaggi animati la struttura e le funzioni del corpo umano, utilizzando figure dalle sembianze umane per rappresentarne i componenti microscopici, dai globuli bianchi alle vitamine, ai componenti del DNA. Fra i personaggi che hanno un ruolo centrale vi è un gruppo di globuli rossi formato da alcuni individui tra i quali Emo e Globina, ed un globulo rosso anziano, Globus, che fa da Cicerone, spiegando di volta in volta, durante ogni episodio, i principali aspetti della biologia umana.

telegra_promo_mangaforever_2