IT di Stephen King: miglior apertura di sempre per un horror

0
Il film vede Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise.

Appena arrivato nelle sale e già IT, adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, è già da record: nella sola giornata del 19 ottobre ha infatti realizzato un incasso in Italia di 1.200.000 di euro, conquistando la vetta nella classifica dedicata alle migliori aperture italiane per un horror. Nel resto del mondo, sono già 630 i milioni di dollari incassati, con 316 soltanto negli USA.

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti.

Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare It.
Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

(via CBR)

telegra_promo_mangaforever_2