Sabrina Vita da Strega: la protagonista non sarà necessariamente caucasica?

0
La serie sarà la seconda sviluppata dai personaggi Archie Comics.

Come sappiamo da qualche mese è in sviluppo per The CW un reboot/remake di Sabrina Vita da Strega – The Chilling Adventurs of Sabrina in originale – da affiancare a Riverdale, serie ispirata ai personaggi dell’universo Archie.

THS riporta il casting call per la protagonista della serie specificando “open ethnicity” il che non lascia dubbi sul fatto che produttore e sceneggiatori non si siano posti barriere da questo punto di vista:

Female, Open Ethnicity, to play 16.

Sabrina is an half-human, half-witch, empowered young woman just beginning her dark education as a sorceress, even as she tries to maintain a normal life as a sophomore at Baxter High. Sabrina’s intelligent, compassionate, and brave to the point of recklessness.

She is fiercely loyal to her family and friends; wickedly funny and in the middle of a star-crossed romance with her classmate Harvey Kinkle. She challenges witch-doctrine at every turn. She is all that stands between us and the Forces of Darkness that threaten our world.

The Chilling Adventures of Sabrina reimmagina le origini di Sabrina che dovrà conciliare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze del male che minacciano la sua famiglia.

La serie sarà realizzata da Greg Berlanti e Sarah Shecter, già produttori esecutivi di Riverdale. I personaggi delle due serie potrebbero coesistere nello stesso universo come nei fumetti Archie Comics.

Dal fumetto è già stata tratta una sit-com di successo con Melissa Joan Hart andata in onda per 7 stagioni dal 1996 al 2003. E’ stata realizzata anche una serie animata andata in onda tra il 2013 e il 2014.

Roberto Aguirre-Sacasa, capo dell’ufficio creativo della Archie Comics, showrunner di Riverdale e autore del fumetto The Chilling Adventures of Sabrina, sarà il produttore esecutivo della nuova serie.

The Chilling Adventures of Sabrina dovrebbe partire nella stagione televisiva 2018-19.

telegra_promo_mangaforever_2