Nuovi dettagli per i prossimi giochi Pokemon della serie principale, col franchise pronto a tornare a solo un anno di distanza dall’uscita dell’ultimo titolo.

In una recente intervista con IGN, il direttore Game Freak Shigeru Ohmori ha affermato come Ultrasole e Ultraluna siano il culmine del lavoro dell’azienda su 3DS.

“Con X e Y abbiamo davvero cercato di spingere i sistemi del 3DS sopra ogni loro limite” dichiara Ohmori “Pensavamo di averlo fatto, ma con Sole e Luna ci siamo ricreduti e abbiamo fatto ciò che credevamo avessimo in realtà già fatto. Con Ultrasole e Ultraluna, seppur in modo diverso, abbiamo fatto lo stesso e ora sentiamo davvero di aver dato tutto quello che ci era possibile dare.”

Queste affermazioni confermerebbero il già tanto vociferato definitivo passaggio del franchise principale su Nintendo Switch.

In Pokemon Ultrasole e Ultraluna i giocatori torneranno nella regione di Alola: il paesaggio sarà però devastato e meno allegro di quanto visto nei due precedenti capitoli. L’uscita dei due titoli è prevista per Nintendo 3DS il 17 novembre.

(via WWG)

telegra_promo_mangaforever_2