Lupin III a Lucca Comics 2017 con due OVA inediti e altre iniziative

0
Il popolare personaggio avrà per la prima volta uno stand tutto dedicato.

La pagina Facebook ufficiale Lupin III Network annuncia che in occasione di Lucca Comics and Games 2017 verranno proiettati due OVA ancora inediti in Italia, per festeggiare la produzione della nuova serie animata ambientata in Francia: Lupin III – La lapide di Jigen e Lupin III – Goemon: Lo schizzo di sangue.

Gli anime saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano Sabato 4 Novembre alle 15:30 presso il Cinema Centrale e Domenica 5 Novembre alle 15:00 presso il Cinema Astra insieme a una intervista inedita a Monkey Punch e a Kazuhide Tomonaga — animatore e regista di Lupin III L’Avventura Italiana ospite della manifestazione toscana.

Lupin III, inoltre, avrà per la prima volta uno stand tutto dedicato.

Il sito ufficiale di Lucca Comics, invece, segnala le altre iniziative che coinvolgono il maestro Tomonaga:

“Il maestro Kazuhide Tomonaga, animatore di “Lupin III”, si esibirà dal vivo in occasione del 50esimo anniversario della serie, e mostrerà come disegnare alcuni dei personaggi più amati. L’appuntamento è fissato per sabato 4 novembre dalle 18.00 alle 18.45 presso Colonna Mozza, a uno stand di TSM tutto dedicato al ricercato più famoso degli anime.

Inoltre, saranno presenti 2 dei produttori di “Lupin III – L’avventura italiana”, Shuhei Kato (MP Works) e Ryota Kato (TMS), che racconteranno storie divertenti e aneddoti legati alla produzione. La quarta parte di questa serie è diretta da Kazuhide Tomonaga di Telecom Animation Film Co. Ltd., che da animatore chiave de “Il Castello di Cagliostro” ha dato un forte contributo a “Lupin III” fino a oggi.

In più, i suoi fan avranno l’occasione di incontrare Tomonaga alle 2 sessioni di autografi di 1 ora sempre allo stand di Lupin a Colonna Mozza, sabato 4 novembre alle ore 11.30 e domenica 5 alle 10.00. 50 persone al giorno potranno farsi dedicare libri o altri prodotti dello stand o una stampa di Lupin portata da TSM. In omaggio per gli acquirenti un piccolo disegno.

Il maestro sarà presente anche alla proclamazione della gara Lupin Cosplay che si terrà il 5 novembre alle 15.00 per dare i premi ai 5 vincitori e fare foto con loro.

Non è tutto: durante la masterclass “Kazuhide Tomonaga e Shuhei Kato presentano “Lupin III – L’avventura italiana”” verranno raccontati i dietro le quinte delle scene di corsa e delle esplosioni in “Lupin III”, e il piacere di creare un’animazione insieme a qualche utile trucco del mestiere. Il seminario è aperto agli addetti del settore e studenti d’arte o provenienti da scuole del fumetto che vogliano approfondire l’argomento.”

Ringraziamo l’amico Tommaso di 199X Hokuto no Ken per la segnalazione.

telegra_promo_mangaforever_2