Studio Ghibli, le ragione dietro al ritorno di Miyazaki

0
Rivelate le motivazioni dietro il ritorno ai film d’animazione del grande maestro Miyazaki.

Hayao Miyazaki ha da qualche anno annunciato il ritiro ma, questo pensionamento, non risulta essere ancora propriamente accettato dal regista tanto che sembra essere all’opera con un nuovo progetto.

In una recente intervista all’Art Gallery di NHK, Toshio Suzuki (produttore e amico del regista) ha svelato cosa ha spinto Miyazaki a tornare nel mondo dell’animazione: “Mi ha detto che lo fa per il nipote” spiega Suzuki “Vuole lasciargli un’eredità, lasciare un lavoro e un ricordo a lui prima di andarsene.”

Ovviamente, di opere degne di essere ricordate Miyazaki ne ha già lasciate parecchie, ma questo spirito ancora intraprendente nonostante l’età e il fatto di voler lasciare un film come memoria personale non può che far felici tutti i fan dello Studio Ghibli e dell’animazione in generale. Nonostante nessun progetto ufficiale sia stato ancora annunciato (come ha sottolineato lo stesso Suzuki qualche tempo fa in un’intervista) Miyazaki sembra essere molto ispirato. Noi tutti speriamo che lo supportino e lo lascino lavorare!

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2