Niantic, intanto, ha obbligato i giocatori a scaricare il nuovo aggiornamento.

Ci siam! Finalmente il sito ufficiale di Pokemon GO ha annunciato il nuovo evento di Halloween, rendendo chiare le modalità di arrivo della terza generazione: per questa festività arriveranno solo quelli di tipo Spettro e poi, gradualmente da dicembre, tutti gli altri. Raddoppiate inoltre le caramelle ottenute sia camminando col buddy che dalla schiusura delle uova, con la solita possibilità di acquistare pack speciali.

Per inserire l’evento (che partirà il 20 ottobre e durerà fino al 2 novembre), Niantic ha obbligato tutti i giocatori a scaricare il nuovo aggiornamento, che porterà anche altre novità.

In primo luogo, è stata confermata l’eliminazione dei Raid EX sperimentali (il che significa, con molta probabilità, l’imminente arrivo della funzionalità in modo ufficiale) ed è stata scoperta una novità fino ad ora mai resa pubblica: sarà infatti possibile creare delle squadre preimpostate per combattere nei Raid o nelle Palestre, ricalcando quello che è il modello dei giochi principali della serie. Invece che i suggerimenti, ad apparire inizialmente sarà ora la squadra decisa dal giocatore (e ovviamente modificabile prima del combattimento).

Sempre dal codice, è stato visto poi come sia stata aggiunta la medaglia “Amicizia”, ottenibile realizzando determinati km con un Pokemon e che potrebbe andare ad influire sull’evoluzione di alcuni di essi (ad esempio Feebas, con la Bellezza che potrebbe essere sostituita proprio dall’Amicizia in Pokemon GO).

 

telegra_promo_mangaforever_2