Qualche ora fa Sony ha presentato il nuovo controller per PlayStation 4, dedicato ai giocatori più piccoli, che renderà la loro esperienza videoludica certamente più semplice.

Questo nuovo joystick in versione ridotta si chiama Mini Wired Gamepad, e ha delle dimensioni del 40% inferiori rispetto al DualShock 4 classico, con una conformazione ergonomica molto più adatta alle piccole mani dei giocatori più giovani.

Rispetto al controller classico per PlayStation 4 però avrà anche altre differenze, o per meglio dire, mancanze. Infatti non sarà presente il sensore di movimento, né il jack d’ingresso per le cuffie e il microfono, non avrà inoltre la vibrazione e, svantaggio ben maggiore, avrà un cavo lungo 3 metri che andrà attaccato alla console.

Il prezzo di lancio indicato per il mercato statunitense e canadese è di 29,99$ e vedrà la sua uscita per il periodo delle vacanze natalizie. Invece, per quanto riguarda un’uscita anche in Europa del Mini Wired Gamepad, non c’è ancora nessuna notizia al riguardo, ma qualora ne trapelassero vi aggiorneremo quanto prima.

telegra_promo_mangaforever_2