Il volume uscirà a marzo 2018 negli USA.

DC Comics ha offerto un primo sguardo a Green Lantern Earth One graphic novel di prossima pubblicazione e firmato da Gabriel Hardman, Corinna Bechko e Jordan Boyd in cui – come fatto per Superman, Batman, Wonder Woman e Teen Titans – verrà reimmaginato l’eroe spaziale per antonomasia della casa editrice.

Hardman e Bechko hanno anche parlato brevemente del graphic novel ai microfoni di IGN spiegando come nel mondo di Green Lantern Earth One l’umanità ha appena iniziato i viaggi spaziali ignorando le decine di razze aliene che popolano l’universo. Hal Jordan non sarà un pilota ma un minatore spaziale per la Ferris Galactic e la fonte di ispirazione principale dicono i due autori sarà il primo Alien con le sue atmosfere claustrofobiche e l’idea appunto di un universo più grande e sconosciuto che attende l’uomo.

Verrà mutato radicalmente anche l’idea stessa di anello del potere: il suo portatore non verrà scelto perché capace di vincere una grande paura ma sarà un semplice strumento che chiunque può utilizzare se ne sarà capace. L’obbiettivo è quello di mostrare, secondo gli autori, l’importanza delle scelte che Hal farà durante la storia e le “risposte” che gli l’anello darà.

 

telegra_promo_mangaforever_2