Tekkon Kinkreet, Re:Zero, Sword Art Online, Killing Stalking, gli eroi della Tatsunoko e di Go Nagai protagonisti della cinque giorni toscana per l’etichetta manga di Edizioni BD.

È iniziato il conto alla rovescia verso Lucca Comics and Games 2017 in casa J-POP. L’etichetta manga di Edizioni BD ha in serbo una serie di iniziative per movimentare la kermesse toscana a tutti gli appassionati delle serie che pubblica — tra ospiti, eventi e novità in anteprima esclusiva.

Sappiamo già che saranno Koogi, autrice del controverso Killing Stalking, e Taiyo Matsumoto, celebre per i suoi seinen d’autore Tekkon Kinkreet e Sunny, gli ospiti giapponesi invitati da J-POP.

Di seguito vi riportiamo quindi gli highlight degli eventi e delle novità disponibili in anteprima allo stand allestito presso Piazza Napoleone:

Eventi J-POP

31 Ottobre

Lucca Preview Night in Feltrinelli (Milano)
(Feltrinelli Duomo 18:30 – 20:30)
Un incontro con Taiyo Matsumoto e Antonio Serra. Modera: Francesca Scotti. Al termine dell’incontro il Maestro firmerà un numero limitato di volumi per i presenti.

1 Novembre

Il Fantastico Mondo Tatsunoko – (Showcase con Werther dell’Edera)
(Sala Tobino – 15:00 – 16:00)
J-POP Manga Presenta in anteprima a Lucca Comics & Games, “Il Fantastico Mondo Tatsunoko”, un libro celebrazione per il 55° anniversario della mitica Tatsunoko Production. Intervengono Werther dell’Edera e Fabrizio Modina. Presenta: Jacopo Costa Buranelli.

J-POP Manga Show!
(Auditorium San Girolamo – 16:00/17:15)
Quest’anno la conferenza J-POP Manga si trasforma in uno show ricco di novità, sorprese e bottino per tutti! Siete pronti a dare il benvenuto al 2018? Noi vi aspettiamo! #WeAreManga

2 Novembre

Press Café con Taiyo Matsumoto
(12:00 – 13:00)
Incontro del Maestro Matsumoto con i giornalisti accreditati a Lucca Comics & Games

Tour della Mostra con Taiyo Matsumoto
Il Maestro Matsumoto accompagna 10 fortunati partecipanti in un tour guidato della sua mostra personale. Tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di JPOP Manga.

3 Novembre

Taiyō Matsumoto e la creazione della tavola (Workshop Professionale)
(Sala Pro Agorà – 11:00 – 12:30)
Il Maestro Matsumoto condurrà un workshop con fan e studenti approfondendo gli elementi tecnici e di stile del proprio lavoro e rispondendo alle domande dei partecipanti.

Tea with Koogi!
(Top Secret Location – 17:00-18:00)
Un evento privato per soli 10 fortunatissimi fan! Per partecipare tutti i dettagli verranno comunicati sulla pagina Facebook di J-POP Manga

4 Novembre

Showcase con Taiyō Matsumoto
(Si8 – Showcase Sala Tobino – 14:00-15:00)
Sessanta minuti a tu per tu con il sensei Taiyō Matsumoto, autore di Sunny (Vincitore Gran Guinigi nel 2016) e Tekkonkinkreet, in anteprima a Lucca 2017.

Anteprime J-POP

Tekkonkinkreet
Con Sunny, vincitore nel 2016 degli Shogakukan Manga Award e del Gran Guinigi, Tekkon Kinkreet (Premio Eisner nel 2006) è il manga più celebre di Taiyo Matsumoto, e finalmente arriva in Italia in una prestigiosa edizione all-in-one. Ambientato in una città giapponese immaginaria controllata da spietati uomini d’affari, folle nella sua
inarrestabile dinamicità eppure incredibilmente realistica, il manga diventato un film d’animazione premiato agli “Oscar Giapponesi” racconta la lotta per la libertà di due giovani orfani in cerca di un futuro migliore lontano da criminali e dall’oppressione delle distese di cemento.

Killing Stalking 4
Un gioco spietato tra vittima e carnefice, amore e morte. Ossessionato da un ragazzo incontrato all’università, ma troppo tormentato per fare la prima mossa, Bum Yoon decide di introdursi di nascosto in casa dell’oggetto del suo
desiderio… scoprendone il vero, crudele volto e diventandone (volontariamente?) prigioniero. Arriva alla fine della prima stagione la prima edizione cartacea al mondo di Killing Stalking, il webcomic che ha conquistato!

Il fantastico mondo Tatsunoko
Sketch, illustrazioni ma non solo: questo volume assolutamente unico contiene approfondimenti e contributi di esperti giapponesi e italiani su tutte e le più amate produzioni del mitico studio Tatsunoko, da YATTAMAN a JUDO BOY a L’APE MAGÀ. Il 2017 segna il 55° anniversario della creazione dello studio, e JUDO BOY, SPEED RACER, INFINI-T FORCE e questo volume sono i nostri regali ai tantissimi fan italiani!

Pokemon Oro e Argento
Il primo cofanetto di Pokémon – la Grade Avventura, con le avventure manga dei mostriciattoli tascabili Nintendo guidati da Pikachu, ha conquistato migliaia di lettori ristampa dopo ristampa. Ora arriva il seguito diretto, tre volumi inediti in Italia raccolti in un box per scoprire altri 100 Pokémon, un mondo tutto da esplorare e tre nuovi protagonisti: Oro, Argento e Cristallo, giovani allenatori con l’obiettivo di diventare campioni!

Ten Count
Una nuova serie dalla maestra del boys love Rihito Takarai! Un ragazzo, affetto da una fobia che gli impedisce di avere ogni tipo di contatto con altri esseri umani, riceve l’offerta d’aiuto di uno misterioso psicoterapeuta che vorrebbe assisterlo nel suo ritorno verso la normalità… ma quali saranno le sue vere motivazioni? Cosa lo spinge
ad avvicinarsi a lui?

Tomie
Prima di The Ring, prima di The Grudge, l’estetica e le atmosfere dell’horror giapponese vennero rivoluzionate da Tomie di Junji Ito, esordio di colui che sarebbe poi diventato il mangaka simbolo del J-Horror. Tomie, bellissima e crudele, va incontro a una fine orribile per mano dei suoi compagni di classe, che smembrano il suo corpo.
Ma, il giorno seguente, la ragazza si ripresenta come se niente fosse a scuola dando il via a una spirale di follia, morte e terrore. In patria, Tomie è ormai un’opera di culto, inserita nel canone della letteratura dell’orrore. È il momento che anche gli italiani ne siano conquistati e rabbrividiscano…

Atom: The Beginning
Dopo Pluto, una nuova rilettura del mito di Tetsuwan Atom (Astro Boy), lo storico manga di Osamu Tezuka! Tenma e Ochanomizu, futuri creatori di Astro Boy, sono ancora due studenti pionieri dell’intelligenza artificiale. Ma le autorità sembrano voler soffocare nel sangue la nascita dei primi robot senzienti, specialmente dopo un misterioso incidente che tutti sembrano voler dimenticare…

Dynamic Heroes Box
L’All-Star Team degli eroi di Go Nagai! Quando una nuova minaccia mette in pericolo la Terra, Goldrake, Devilman, Cutie Honey, Mazinger Z e Getter Robot dovranno combattere insieme per sventarla! Le creazioni più amate e celebri del maestro Nagai sono le protagoniste di questa miniserie raccolta in un box da collezione, imperdibile
per i veri fan e per chi è cresciuto con le loro avventure animate.

Infinity Force
Quando un innocente è in pericolo…La piccola Emi, finita nel ben mezzo di una rapina, desidera con tutte le sue forze che un eroe compaia a salvarla… e le sue preghiere vengono esaudite! Ma non è un solo eroe a giungere in suo soccorso, bensì quattro: Ken l’Aquila, Tekkaman, Hurricane Polymar e Kyashan! I leggendari eroi degli anime
Tatsunoko, riuniti per la prima volta su carta a formare il superteam più straordinario mai visto in Giappone. Nel cinquantacinquesimo anniversario della Tatsunko Pro arriva il manga che dà una nuova vita alle stelle dell’action create dallo studio, e che in autunno diventerà una serie animata!

Re: Zero Novel 2
La nuova vita di Subaru nel mondo fantastico in cui si è risvegliato arriva a un punto di svolta, e inizia quella che forse è la saga più amata dai numerosissimi fan dell’anime. Armato del potere di tornare a un “punto di partenza” ogni volta che va incontro alla morte (cioè spesso), come il protagonista di un videogame, il ragazzo si trova ora in una misteriosa villa. Al suo fianco, le camerierine gemelle Rem e Ram, che sotto l’aspetto innocuo nascondono poteri da non sottovalutare…

Re: Zero Manga Box 2
Seconda miniserie manga per il fenomeno Re:Zero! Terminato il primo ciclo di morti e resurrezioni che lo hanno portato a capire meglio la sua nuova abilità di “riavvolgere” il tempo, Subaru si risveglia in una villa misteriosa dove viene curato dalla strega Emilia e da due gemelline che nascondono un segreto… Nuove minacce e straordinari
nemici travolgono il nostro sfortunato protagonista.

SAO Phantom Bullet 2
Dopo il successo di Aincrad e Fairy Dance, anche il terzo arco narrativo di Sword Art Online torna sotto forma di manga. Kirito dovrà immergersi in una nuova realtà virtuale, il videogame di massa Gun Gale Online; sotto mentite spoglie e affiancato dalla bella sniper Sinon, il ragazzo dovrà dare la caccia a un assassino le cui azioni hanno ripercussioni anche sul mondo reale… prima che a finire nel mirino di quest’ultimo sia lui stesso!

telegra_promo_mangaforever_2