Sony inaugura Unties, primi giochi per PS4, PC e Switch annunciati

0
Sony Music Entertainment ha aperto una nuova etichetta chiamata Unties, che sarà dedicata alla distribuzione e alla promozione di videogiochi indie multipiattaforma.

La nuova etichetta di proprietà della Sony Unties è stata chiamata in questo modo per indicare che sta per “liberare il talento unico di creatori provenienti da tutto il mondo”.

L’iniziativa si propone, dunque, di rivelare al mondo giochi nati da team di piccole dimensioni per poterli portare a conoscenza di un pubblico più vasto di videogiocatori, utilizzando le conoscenze del business e i canali di promozione di Sony Music Entertainment.

L’etichetta non distribuirà titoli esclusivi per le console di casa Sony, ma ha l’obiettivo di pubblicare i propri titoli su più piattaforme di gioco, e i primi titoli annunciati saranno infatti disponibili per PS4, Nintendo Switch e PC.

Il primo titolo rivelato che verrà distribuito dalla neonata Unties di proprietà di Sony Music Entertainment è Tiny Metal, realizzato da Area 35 per PS4, Switch e PC, che verrà pubblicato in Giappone il prossimo 21 novembre:

Gli altri titoli annunciati sono Last Standard, sviluppato da I From Japan, Merkava Avalanche, creato dalla WinterCrownWorks e Deemo Reborn, realizzato dalla Rayark. Tutti questi titoli, di cui trovate qui in basso i relativi trailer di presentazione, verranno distribuiti da Unties nei prossimi mesi:

Deemo Reborn verrà pubblicato per PS4 e PlayStation VR, mentre i primi due titoli sono stati confermati solo per PC al momento, poiché le altre piattaforme verranno determinate in seguito. Unties si prefigge l’obiettivo di continuare a dedicare le proprie risorse nella scoperta di nuovi talenti da presentare al grande pubblico.

 

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2