One-Punch Man: possibile data di inizio della seconda stagione dell’anime

0
La seconda stagione animata è prodotta dallo studio di animazione JC Staff con la regia di Chikara Sakura,

Sicuramente la seconda stagione animata di One-Punch Man, basata sul manga omonimo scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, è una delle più attese attualmente, ma, purtroppo, non ne sappiamo ancora tantissimo eccetto che è in produzione presso lo studio di animazione JC Staff con la regia di Chikara Sakura (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden).

Puntualizziamo che la prima serie è stata affidata allo studio Madhouse.

Tuttavia, anche se non ancora propriamente confermato, le informazioni sulla data di inizio in Giappone della seconda stagione animata di One-Punch Man potrebbero arrivare a dicembre, precisamente nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Queste due date fanno riferimento gli appuntamenti dell’edizione di quest’anno del Jump Festa, grande evento dedicato agli eroi dei manga e anime di Shueisha (in particolare di Weekly Shonen Jump) e, attraverso il profilo ufficiale Twitter del franchise di ONE e Murata, è stato svelato che One-Punch Man sarà presente alla kermesse.

Non sono stati diramati ulteriori dettagli, ma dal momento che il Jump Festa è un grande evento mondiale è lecito immaginare che probabilmente un qualche importante annuncio, o per lo meno un aggiornamento sull’anime, ci sarà. Attendiamo e non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Il team della seconda stagione anime è il seguente:  Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) sarà responsabile del sonoro. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è all’addetto allacomposizione tecnica e montaggio della serie e Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 82 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.

Ricordiamo che il Jump Festa 2018 si terrà nel weekend di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 presso il Makuhari Messe in quel di Chiba.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2