La seconda stagione animata de L’Attacco dei Giganti doppiata in italiano è disponibile legalmente e gratuitamente su VVVVID.

Il numero di novembre della rivista manga mensile Bessatsu Shonen Magazine, edita da Kodansha, ha pubblicato nuovi piccoli dettagli e un nuovo poster su “L’Attacco dei Giganti — Lost Girls”, ovvero la nuova serie animata spin-off basata sugli eventi del romanzo L’Attacco dei Giganti — Lost Girls, scritto da Hiroshi Seko e illustrato da Ayumu Kotake.

L’anime confluirà in 3 anime originali in DVD (OAD) saranno pubblicati in blundle con le edizioni limitate dei volumi 24, 25 e 26 del manga di Hajime Isayama. Il volume numero 24 sarà pubblicato l’8 dicembre, il 25° arriverà dal 9 aprile 2018 ed infine, il 26° dal 9 agosto 2018.

Prima di tutto, ecco qui il poster con Annie (la protagonista dello spin-off assieme a Mikasa) e con Bertholdt e Reiner di spalle:

 

Si apprende, in più, che i tre OAD saranno supervisionati interamente da Hajime Isayama e sono così intitolati (i titoli potrebbero subire variazioni):

  • Vol. 24: La storia di Annie – Parte 1 (8 dicembre 2017);
  • Vol. 25: La storia di Annie – Parte 2 (9 aprile 2018);
  • Vol. 26: La storia di Mikasa  (9 agosto 2018).

Ricordiamo che Wit Studio realizzerà i tre OAD, ovvero lo studio di animazione che ha creato le prime due fantastiche serie animate basate sul manga di Isayama.

L’Attacco dei Giganti – Lost Girls è incentrato su tre inedite avventure di Mikasa e Annie: la prima, “Lost in Cruel World”, segue l’incontro tra Mikasa ed Eren; la seconda, “Wall Sina Goodbye”, vede Annie impegnata in una missione solitaria; la terza, “Lost Girls”, si concentra su un particolare momento di tensione tra Annie e Mikasa.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 98 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume è disponibile dal 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

La terza stagione arriverà nella primavera del 2018Qui per rivedere l’anteprima.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2