Il Cavaliere Oscuro: Heath Ledger chiese a Christian Bale di colpirlo davvero

0
Ledger ha vinto un Oscar postumo per la sua interpretazione del Joker.

Intervistato da Hollywood Reporter, Christian Bale, interprete di Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, ha raccontato la celebre scena dell’interrogatorio ne Il Cavaliere Oscuro con il compianto Heath Ledger nel ruolo del Joker.

“Come vedete nel film, Batman inizia a picchiare il Joker e capisce che non si tratta di un nemico ordinario. Più lo colpisce, più lui prova piacere. Più lo colpisce, più il Joker prova soddisfazione. Heath si comportava in modo molto simile. M’incoraggiava a colpirlo.”

“Gli dicevo: ‘Non c’è bisogno che ti colpisca davvero. Andrà bene lo stesso se non lo faccio.’ E lui: ‘Forza, fallo, fallo…’ Andava sbattendo da tutte le parti e c’erano pareti piastrellate su quel set che si erano incrinate a causa dei suoi urti. La sua dedizione al ruolo era totale.”

Il Cavaliere Oscuro, secondo episodio della trilogia, è uscito nel 2008 ed ha vinto due premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Attore Non Protagonista consegnato postumo a Ledger.

telegra_promo_mangaforever_2