Mob Psycho 100 diventa una serie tv live coprodotta da Netflix

0
Il manga di ONE, autore del fenomeno One Punch Man, ritorna sul piccolo schermo.

Iniziano a essere svelate le nuove informazioni importanti su Mob Psycho 100, la serie manga scritta e disegnata da ONE — l’autore dell’originale One Punch Man — in corso di pubblicazione sul portale Ura Sunday della casa editrice Shogakukan.

In attesa dell’arrivo del volume 15 sugli scaffali delle librerie giapponesi, TV Tokyo ha annunciato che a Gennaio debutterà la trasposizione drama (serie tv live action) del manga diretta da Koichi Sakamoto, scritta da Reiko Yoshida (K-On!, La Forma della Voce) e interpretata da Tatsuomi Hamada nel ruolo del protagonista Mob.

La serie, prodotta da TV Tokyo in collaborazione con Netflix, andrà in onda nel blocco di programmazione “MokuDora 25” ogni Venerdì alle 1:00-1:30 del mattino.

In Italia il manga verrà pubblicato da Edizioni Star Comics a Novembre:

MOB PSYCHO 100 1
di ONE
13×18 cm, b/n e col., 192 pp., brossurato, € 4,50
Variant cover di Marco Checchetto solo per fumetteria € 4,90
Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, ma l’essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo… Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità?
Spiritisti ciarlatani, discutibili sette religiose e così via: vari soggetti accorrono per sfruttare le straordinarie doti psichiche di Mob, e man mano il ragazzo comincia a sentire qualcosa crescere dentro di lui… Dall’acclamato autore di One-Punch Man, un manga attesissimo che ha conquistato un incredibile successo di pubblico e di critica, trionfando agli ultimi Shogakukan Manga Awards!

Fonte: MMJ