In Italia, intanto, prosegue la trasmissione di Dragon Ball Super e la pubblicazione del manga relativo; Star Comics festeggia i trentanni di attività editoriale con un volume che ripercorre la storia italiana del manga originale di Akira Toriyama.

Il franchise di Dragon Ball si conferma sempre più evergreen: il 14 Ottobre scorso, infatti, sono stati registrati i domini dragonball2018.com, dragonball2019.com e dragonball2020.com che verosimilmente preludono a nuovi progetti per i prossimi tre anni ispirati al classico moderno del maestro Akira Toriyama.

Nei prossimi mesi scopriremo cosa si cela dietro quei domini: anime, film e/o videogiochi? Non ci resta che attendere gli annunci ufficiali.

In Giappone Dragon Ball Super è il più recente progetto della saga: in onda dal 2015, ha tagliato il traguardo dei 100 a fine Luglio 2017; il manga relativo è ancora in corso su V-Jump e il 2 Novembre 2017 vedrà la pubblicazione del quarto volumetto.

In Italia a serie animata è in onda su Italia 1, mentre il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics. La casa editrice perugina, inoltre, pubblicherà a Novembre due volumi speciali sulla creazione di Akira Toriyama.

Fonte: MMJ

telegra_promo_mangaforever_2