Dragon Ball Super: storico easter egg di Dragon Ball Z nell’ultimo episodio

0
Goku può ancora combattere al Torneo del Potere dopo la battaglia contro Jiren, ma deve ringraziare un certo guerriero.

Nel corso dell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il 111°, Freezer è davanti a Goku con aria molto minacciosa e fredda con la mano pronta a scagliare un’onda di energia che avrebbe potuto benissimo uccidere il Saiyan (ferito gravemente dallo scontro con Jiren) così da completare la sua tanto attesa vendetta, ma non si è verificato quanto appena ipotizzato.

Infatti, il più grande villain della serie creata da Akira Toriyama ha condiviso una esaustiva parte della sua energia con il Saiyan così che potesse immediatamente riprendere a combattere ed eliminare, anche per i piaceri di Freezer che in questo può risparmiare le forze per i suoi imprevedibili piani, i guerrieri più forti rimasti al Torneo che adesso è giunto alla metà del completamento.

Questo momento è chiaramente un easter egg di Dragon Ball Z nel quale, tornando al primo epico scontro tra Goku e Freezer su Namek, è proprio il gentile Saiyan a condividere la sua ormai poca energia al Freezer ferito e che chiedeva, ovviamente fingendo, pietà per la sua vita. In seguito, sappiamo tutti come è andata.

Nell’episodio di Dragon Ball Super, Freezer e Goku si sono trovati a imbastire lo stesso dialogo che ebbero nel loro primo scontro, con l’alieno che, adesso, dichiara di essere libero da ogni debito.

Non ci saremmo mai aspettati un comportamento del genere da parte di Freezer, ma non è da prendere così come è. Molto probabilmente c’è un secondo obiettivo nascosto.

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 111 (La Surreale Battaglia Suprema! Hit vs. Jiren!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2