Grande colpo di scena nell’ultimo appuntamento di Dragon Ball Super.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 111, il Torneo del Potere è entrato nella sua seconda ed ultima metà, e i minuti adesso scorreranno mentre i guerrieri rimasti sono i più forti e si daranno battaglia fino alla fine per vedere il loro Universo sano e salvo e, magari, ottenere la grande chance di esprimere un desiderio con le Super Sfere del Drago.

E quale modo migliore per raggiungere l’ultima metà del Torneo del Potere se non con un colpo di scena inaspettato? Siamo reduci dall’episodio speciale da un’ora nel quale Goku e Jiren si sono sfidati a viso aperto e abbiamo sperimentato l’immensa forza del guerriero più forte dell’11° Universo, nonchè di tutto il Torneo, e che è in grado di fronteggiare anche un Dio della Distruzione.

Goku, stremato e sconfitto dal duello con Jiren, è costretto a guardare per il momento mentre è Hit, l’Assassino del 6° Universo ad affrontare Jiren. Ancora una volta, il guerriero dei Pride Troopers si dimostra estremamente forte e sicuro delle sue capacità, ma l’Assassino ha il suo potere fedele di controllare lo spazio-tempo e che gli ha concesso una sola possibilità di vittoria, purtroppo intercettata sul più bello dallo stesso guerriero grigio.

Una volta che Hit ha dato dimostrazione del suo potere contro un Jiren ancora troppo impenetrabile, quest’ultimo ha scelto il momento decisivo di eliminare il guerriero del 6° Universo attraverso una combo conclusa con un’esplosione. Hit è stato eliminato dal Torneo del Potere e per l’Universo 6 cominciano momenti bui.

https://youtu.be/f9Ymjgkg6k0

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 111 (La Surreale Battaglia Suprema! Hit vs. Jiren!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2