ANTEPRIMA – NPE: Marcel Labrume di Attilio Micheluzzi

0
Il primo volume si intitolerà Marcel Labrume, edito da Nicola Pesce Editore.

In compagnia di grandi nomi che hanno fatto la storia del fumetto italiano, come Dino Battaglia e Sergio Toppi, arriva la nuova serie di volumi da collezione di Attilio Micheluzzi. In un edizione cartonata di pregio e dai costi contenuti, Nicola Pesce Editore raccoglie tutte le pubblicazioni di Micheluzzi nel corso della sua carriera. Si inizia con il primo volume, Marcel Labrume, che contiene gli episodi delle due storie, pubblicate sulla rivista “Alter Alter” nei primi anni ’80. Gli episodi sono ambientati in Africa settentrionale durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nel 1942.

attilio micheluzzi Il protagonista è un soldato francese, dal carattere disilluso e pieno di contraddizioni. Micheluzzi porta su carta tutte le sfaccettature dell’essere umano, dal cinismo alla mancanza di ideali, seducente e perverso al tempo stesso. Gli episodi raccolti sono:

Marcel Labrume, storia di 48 pagine, ambientata nel Libano del 1940, pubblicata a puntate sulla rivista “Alter Alter”, da ottobre 1980 a gennaio 1981.
Alla ricerca del tempo perduto, storia di 84 pagine, ambientata nel Nord Africa del 1942, pubblicata a puntate sulla rivista “Alter Alter”, da ottobre 1982 a giugno 1983;
– Un terzo episodio avrebbe dovuto veder Marcel Labrume agire dell’Indocina del 1947, ma non fu mai realizzato.

Qui potrete trovare alcune pagine da sfogliare:

Marcel Labrume è disponibile in libreria, fumetteria e sul sito ufficiale di Nicola Pesce Editore.

telegra_promo_mangaforever_2