One Piece, svelato il numero di copie del manga di Oda in circolazione nel mondo

0
Il manga dei record è pubblicato da vent’anni sulle pagine di Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è edita da Edizioni Star Comics.

Stando al sito web di Oricon, fonte che monitora l’andamento dei settori dell’intrattenimento nipponico come manga, anime, videogiochi e musica, la tiratura complessiva dei volumi della serie manga One Piece di Eiichiro Oda ammonta a ben 430 milioni di copie stampate in tutto il mondo.

Di questi, 360 milioni sono le unità in circolazione in Giappone mentre i restanti 70 milioni provengono dalle edizioni vendute all’estero (Stati Uniti, Francia, Italia…).

One Piece è in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump dal 1997; il volumetto 87 sarà disponibile in Giappone il 2 Novembre.

In Italia esce per Edizioni Star Comics (83 volumi finora); a Novembre per festeggiare il ventesimo anniversario del manga la casa editrice perugina darà alle stampe le esclusive edizioni Gold e Silver del primo numero della serie:

ONE PIECE 1 – 20th ANNIVERSARY LIMITED EDITION – GOLD
Eiichiro Oda
11,5×17,5, B, 208 pp, b/n con posterino a colori, con alette, € 5,90
Edizione limitata con copertina speciale dorata in vendita solo presso lo stand Star Comics a Lucca Comics & Games 2017.
Quest’anno One Piece compie vent’anni! Per festeggiare il grande evento, una sorpresa molto speciale attende i lettori che ci faranno visita al nostro stand di Lucca Comics & Games 2017: la ristampa del primo volume della saga in un’esclusiva veste da collezione, con un mini-poster contenente un messaggio del maestro Oda e una speciale variant cover con alette, illustrazione inedita e stampa metallizzata ORO! Assolutamente da non perdere!

ONE PIECE 1 – 20th ANNIVERSARY LIMITED EDITION – SILVER
Eiichiro Oda
11,5×17,5, B, 208 pp, b/n con posterino a colori, con alette, € 5,90
Solo in fumetteria
Edizione limitata con copertina speciale argentata in vendita solo presso le fumetterie.
Quest’anno One Piece compie vent’anni! Per festeggiare il grande evento, una sorpresa speciale attende i lettori in fumetteria: la ristampa del primo volume della saga in un’esclusiva veste da collezione, con un mini-poster contenente un messaggio del maestro Oda e una speciale variant cover con alette, illustrazione inedita e stampa metallizzata ARGENTO! Assolutamente da non perdere!

Fonte: MMJ