Bonelli, uscite della settimana 16-22 ottobre 2017

0
Tre gli appuntamenti con le uscite della Sergio Bonelli Editore, tutti inediti.

Tra sabbie e oceani, due avventure di Nathan Never in cui le cose non sono mai come sembrano: ecco cosa aspetta quanti acquisteranno il Maxi Nathan Never numero 14, albo semestrale in uscita martedì 17 ottobre con copertina di Roberto De Angelis. Le storie dell’albo sono “Death Rally” (Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher; Disegni: Gino Vercelli) e “Il terrore dei mari” (Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher; Disegni: Rob Dakar Meli). Nella prima Nathan accetta, suo malgrado, di fare da guardia del corpo a un viziato figlio di papà. Non è proprio un lavoro da babysitter, visto che il ricco rampollo si appresta a partecipare a una delle più pericolose gare automobilistiche dell’intero pianeta. E i piloti avversari non sono l’unica minaccia da cui guardarsi le spalle. Nella seconda storia Nathan Never ritrova i lottatori mutati Blue Fever e Wolfman, che hanno aperto un’agenzia di investigazioni. La loro missione: recuperare un misterioso prototipo caduto in mano a un branco di veri pirati. Peccato che la multinazionale che ha affidato loro l’indagine non sia esattamente un esempio di virtù.

L’Agente Alfa è protagonista anche dalla seconda uscita della settimana, “Ciò che non muore”, albo numero 317 della serie regolare di Nathan Never. Un ex militare di alto rango viene trovato senza vita in un vicolo della Città. Qualcuno lo ha eliminato con una pugnalata alla gola, qualcuno che sa come uccidere. Nathan, incaricato di indagare sull’omicidio, non è il solo a cercare l’assassino: una sua vecchia conoscenza segue infatti le stesse tracce. Una figura sfuocata, dal passato tormentato, che proietta un’ombra minacciosa e sfuggente al tempo stesso. L’ombra di ciò che non muore. L’albo mensile è atteso per il 18 del mese e ha testi di Davide Rigamonti, disegni di Mario Atzori e copertina di Sergio Giardo.

Una lunga avventura speciale del cacciatore di vampiri Harlan Draka, ancora una volta sospesa tra storia e leggenda, è infine protagonista della terza e ultima uscita della settimana targata Bonelli, lo Speciale Dampyr numero 13. Il volume a cadenza annuale è intitolato “La terra delle aquile” ed è previsto in edicola per sabato 21 ottobre con soggetto e sceneggiatura di Claudio Falco, disegni di Fabrizio Russo e copertina di Enea Riboldi. In Albania, dalle nebbie dei campi di battaglia passati, riaffiora il cruento scontro tra due maestri della notte. Che parte ha avuto Giorgio Castriota Skanderbeg, l’eroe e patriota albanese che nel XV secolo bloccò l’avanzata dei turchi? E che parte avrà Harlan Draka, il Dampyr?

telegra_promo_mangaforever_2