Evans ha interpretato Owen Shaw negli ultimi tre episodi della saga.
Come precedentemente riportato, la Universal Pictures ha rinviato l’uscita di Fast & Furious 9 al 2020 per lasciar spazio allo spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham che uscirà il 26 luglio 2019. Chris Morgan, produttore e sceneggiatore della saga, scriverà il film.
Durante la promozione di Professor Marston and the Wonder Women, Luke Evans è stato intervistato da ScreenRant ed ha dichiarato: “Sarei molto felice di fare lo spin-off. Fast & Furious fa parte della mia vita da ormai quattro anni. Anche di più. Sono uscito dagli studi della NBC e un tizio della security mi ha detto: ‘Felice di conoscerla, Owen Shaw’. Mi ha chiamato col nome del mio personaggio. Non solo il nome ma anche il cognome. Il personaggio ha avuto successo e il pubblico lo ricorda. Nella mia testa, sono molto legato al franchise e sono felice che il personaggio sia tornate in Fast & Furious 8.”
Owen Shaw è il fratello di Deckard Shaw, il personaggio interpretato da Jason Statham.
It's official: The @FastFurious franchise is expanding w/ a #HOBBS spinoff, coming July 2019. #SevenBucksProd is fired up for this chapter👊🏽 pic.twitter.com/MP3WwfS7dR
— Seven Bucks Prod (@SevenBucksProd) October 9, 2017