Kevin Smith spiega le differenze tra gli universi cinematografici DC e Marvel

0
Il regista sta realizzando Jay and Silent Bob Get a Reboot ed è al lavoro su Sam & Twitch, la serie spin-off di Spawn.

Intervistato da ScreenRant, il regista e fumettista Kevin Smith ha parlato dei nuovi piani della Warner per il DC Universe cinematografico: “Tutti i loro film sono belli. Non esistono cinecomics brutti. Meglio avere cinecomics brutti che non averne affatto.”

“Ho 47 anni, sono cresciuto in un’epoca in cui non c’erano cinecomics. Ogni tanto ne usciva uno ed era come acqua nel deserto. Ci fu Batman nel 1989, poi Blade o qualcosa del genere. Ora viviamo in un’epoca in cui la Warner, non solo realizza un DC Universe interconnesso, ma permette anche a Martin Scorsese di produrre un film nel quale Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare il Joker. E’ entusiasmante. Per quel che mi riguarda, più ce n’è, meglio è.”

“So che stanno deviando dal modello Marvel che consiste nel fare film sui singoli personaggi e poi un film reunion. Anche la Warner lo fa ma non si limita a questo. Vogliono fare molte altre cose interessanti. Stanno cercando di creare la loro strada nel mondo dei supereroi al cinema. E’ interessante e sono favorevole.”

“Io sono un purista. Mi piace quando le cose sono interconnesse ma sono cresciuto in un’epoca in cui c’era un film su Batman, un film su Superman e non erano collegati. Quando (in Batman & Robin) George Clooney dice: ‘Ecco perché Superman lavora da solo’, i nostri capezzoli s’induriscono e pensiamo che si conoscano. Ora viviamo in un mondo in cui questi film sono intrecciati. Ma se non fosse così, sarei ugualmente felice.”

“I personaggi dei fumetti sono passati per le mani di tanti autori nel corso degli anni. Ancora mi insultano perché Batman si faceva la pipì addosso in una mia storia, l’ho ridotto a qualcosa che non era. Ma bisogna rispettare l’autore e il fatto che possa portare quel personaggio verso nuove direzioni. Se Martin Scorsese fa un film su Batman, ne vedremo delle belle. Quei bravi ragazzi in un film del DC Universe? Eccovi i miei soldi.”

telegra_promo_mangaforever_2