Dragon Ball Super: anticipazioni e trailer dell’episodio 112 [SPOILER]

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul prossimo episodio di Dragon Ball Super.

Il numero 46 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi 16 ottobre in Giappone, svelerà la trama definitiva dell’episodio 112 di Dragon Ball Super dal titolo: “La promessa dei Saiyan! La determinazione di Vegeta!!“. L’episodio sarà trasmesso domenica 22 ottobre 2017.

Ecco a voi, di seguito, la trama dell’episodio:

L’orgoglio e i legami dei Saiyan! 
Vegeta aiuta Cabba!!
Dopo l’eliminazione di Hit dal Torneo del Potere, il 6° Universo è preso di mira dagli altri guerrieri. D’altro canto, Vegeta interviene per aiutare il suo allievo, Cabba“.

Trama 2: “Al fine di permettere a Caulifla e agli altri di riuscire a combattere alla loro massima potenza gli altri nemici, Cabba del 6° Universo si lancia all’attacco contro Monna del 4° Universo. Respinto di forza dal suo avversario, Cabba sta per andare fuori dal ring, ma viene salvato in extremis da Vegeta del 7° Universo. Vegeta, come maestro di Cabba, gli dichiara di combattere come un Saiyan senza rimpianti“.

Trama 3: “Il Torneo del Potere sta raggiungendo la sua fine e, sebbene Cabba stia combattendo per il bene del 6° Universo, sta affrontando una dura battaglia contro il rapido Monna del 4° Universo. Nel momento in cui pensa di essere stato sconfitto, Cabba è salvato da Vegeta il quale gli dichiara di combattere come un orgoglioso Saiyan. Di tutto questo, Freezer non sembra divertito“.

Di seguito, ecco anche il trailer dell’episodio 112:

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 111 (La Surreale Battaglia Suprema! Hit vs. Jiren!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2