La Torre Nera: Stephen King potrebbe scrivere un nuovo romanzo della serie

0
Il film uscirà il prossimo 29 novembre in home video.

Stephen King ha preso parte al tour promozionale di Sleeping Beauties, il nuovo romanzo thriller che ha scritto insieme al figlio Owen e che uscirà nelle librerie italiane il prossimo 21 novembre.

Come riportato da BloodyDisgusting, durante un incontro con il pubblico, un fan ha chiesto a Stephen King se ha intenzione di scrivere un altro romanzo della serie della Torre Nera. Lo scrittore ha risposto: “Sì, credo che sia possibile.”

Nel video di seguito potete vedere la reazione entusiasta del pubblico alla notizia:

La saga letteraria della Torre Nera è il fulcro attorno al quale ruotano tutti gli universi narrativi di Stephen King ed è costituita da sette romanzi, il primo dei quali, L’ultimo Cavaliere, è uscito nel 1982. La serie conta inoltre lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria, pubblicato nell’antologia Tutto è fatidico. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

Lo scorso agosto è uscita in Italia la trasposizione cinematografica diretta da Nikolaj Arcel, con Idris Elba e Matthew McConaughey. E’ in preparazione anche una serie tv che avrebbe dovuto essere lo spin-off del film. Stando a quanto recentemente dichiarato da King, la serie potrebbe essere ora un reboot a causa del flop della pellicola.

telegra_promo_mangaforever_2