My Hero Academia: i lavori per la terza stagione animata sono cominciati e ne parla il doppiatore di Shigaraki

0
Le prime due stagioni di My Hero Academia sono disponibili per la visione gratuita e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming VVVVID.

Negli ultimi giorni il sito web giapponese Gigazine ha pubblicato una sintesi in merito al panel e alla conferenza dello studio di animazione giapponese BONES il quale, fra gli altri, è produttore della serie animata di My Hero Academia, basata sul celebre manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. La conferenza si è tenuta ad inizio settimana in quel di Tokushima.

Sappiamo che la terza stagione animata di My Hero Academia arriverà nel 2018 e il produttore, Minami, ha specificato che i lavori sono già cominciati, ma al momento non sappiamo quando debutterà ufficialmente in Giappone.

Ricordiamo che la terza stagione sarà ispirata al del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10). Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Inoltre, il sito web ufficiale dedicato al franchise di Horikoshi ha pubblicato un’intervista esclusiva con il doppiatore giapponese del Villain Shigaraki, ovvero Kouki Uchiyama, nella quale ha parlato della sua esperienza nella da poco conclusa seconda stagione animata e della terza che verrà. Ecco cosa ha risposto il doppiatore quando gli è stato chiesto cosa accadrà a Shigaraki nella terza stagione:

Shigaraki non è un personaggio che appare sempre, quindi considerando il suo minutaggio dedicato, ho deciso di leggere qualcosina a proposito del personaggio nel manga. So che è un errore, ma secondo l’opera originale, io credo che ci siano situazioni nelle quali è meglio conoscere ciò che accade in futuro e altre nelle quali non è il caso. Alcune volte puoi strafare e prepararti a sceneggiare con una certa emozione perchè c’è uno specifico sviluppo che lo richiede. Certamente lo staff riferirà i momenti importanti del personaggio, perciò ora resto buono. E anche se non conosco tantissimo sugli sviluppi della terza stagione animata di My Hero Academia, la attendo con impazienza. In più, non vedo l’ora di sapere cosa accadrà con Dabi e Toga e la loro organizzazione con la League of Villains, così come si evolveranno le cose con loro e Shigaraki. Ovviamente un momento principale per me sarà anche scoprire il confronto tra il mio personaggio e Deku e gli altri Eroi“.

Uchiyama, in merito al commento secondo il quale Shigaraki non abbia amici, ha così risposto in maniera ironica:

Cosa sarebbero gli amici? Non so cosa accadrà, ma dal momento che ci sono personaggi interessanti pare che ci saranno tante relazioni intrecciate“.

Infine, il doppiatore ha dichiarato che, nonostante la maggior parte delle persone sono dalla parte di Deku e degli Eroi, i Villains subiranno sviluppi interessanti a livello di personaggio man mano che la storia procederà, perciò spera che gli appassionati attendino anche questo.

Riproponiamo il primo teaser della terza stagione:

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 156  capitoli settimanali e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Fonti: ANNANN

telegra_promo_mangaforever_2