DC Comics: Swamp Thing Winter Special a gennaio con Tom King, Fabok e Len Wein

0
Il one-shot conterrà una storia dell’autore di Batman e l’ultima del leggendario Len Wein recentemente scomparso.

La DC Comics ha ufficializzato ieri l’uscita per gennaio negli USA di Swamp Thing Winter Special #1, one-shot speciale che raccoglierà l’ultima storia del co-creatore del personaggio ovvero il leggendario Len Wein recentemente scomparso.

La storia primo numero di una mini-serie che sfortunatamente non vedrà più la luce è ambientata subito dopo che Alec Holland si è trasformato in Swamp Thing e vedrà come antagonista principale Solomon Grundy in trasferta in Lousiana da Gotham City; le matite saranno di Kelley Jones.

Swamp Thing Winter Special #1 conterrà anche l’attesissima storia del personaggio scritta da Tom King (Batman, Mister Miracle, Omega Men) e disegnata da Jason Fabok (Justice League).

Più volte nelle scorse settimane i due autori hanno descritto questo progetto come mosso dalla pura passione per il personaggio e King ha spiegato che il nucleo della storia sarà l’ansia.

Swamp Thing infatti si troverà nella tundra in pieno inverno con l’impossibile compito di proteggere un bambino. Quella di Swamp Thing è una corsa contro il tempo, senza speranza considerato quanto velocemente sta appassendo e quanto velocemente il bambino sta entrando in ipotermia. Fabok ha descritto la storia come un horror psicologico.

telegra_promo_mangaforever_2