Jumanji – Benvenuti nella giungla: ecco come il film si collega all’originale

0
Uscirà il 1 gennaio nelle sale italiane.

Intervistato da ScreenRant, Matt Tolmach, produttore di Jumanji – Benvenuti nella giungla, ha parlato dei collegamenti del film con l’originale: “L’idea alla base di Jumanji è il gioco che viaggia attraverso il tempo e intorno al mondo. Il gioco è il collegamento tra i film. Non riguarda nessun personaggio specifico. Questo film è un’altra avventura di Jumanji che si basa sulla stessa mitologia.”

“Mi piace l’idea che Jumanji viaggi. Se lo trovi su una spiaggia, possono succedere cose pazzesche. E’ un’avventura completamente diversa ma affonda le radici nella mitologia del gioco.”

“Guardando il primo film, mi sono sempre chiesto dove fosse stato il personaggio di Robin Williams. La risposta era lasciata all’immaginazione. E’ da qui che parte il nostro film. Sapremo esattamente dov’è stato. Questa è la grande differenza.”

“Non voglio dire troppo ma non voglio neanche farvi pensare che ci sia qualche grossa rivelazione. Credo che abbiamo collegato i due film in modo intelligente. La performance di Robin Williams nel primo film ha avuto una grande risonanza, quindi sapevamo che il suo posto è in cima alla montagna di Jumanji.”

Jumanji è tratto del romanzo per bambini di Chris Van Allsburg uscito nel 1985 in cui un gioco da tavolo magico causa l’invasione di creature e piante della giungla in un sobborgo americano. La prima trasposizione, uscita nel 1995, era diretta da Joe Johnston (Jurassic Park 3, Captain America: Il Primo Vendicatore) e vedeva nel cast Robin Williams e Kirsten Dunst.

telegra_promo_mangaforever_2