Rocky Joe ispira una nuova serie anime originale, Megalo Box — ecco il primo teaser

0
Celebra il 50° anniversario del manga originale Ashita no Joe (Joe del Domani) di Asao Takamori e Tetsuya Chiba, attualmente in corso di pubblicazione italiana in formato Perfect Edition per Edizioni Star Comics.

Megalo Box è il titolo di un nuovo anime originale ispirato al classico Ashita no Joe (in Italia Rocky Joe) di Asao Takamori e Tetsuya Chiba che andrà in onda sulle reti tv giapponesi nel corso della stagione primaverile del 2018.

Il progetto festeggia il 50° anniversario del manga originale, pubblicato in Giappone tra il 1968 e il 1973, e racconta la storia inedita di un uomo chiamato JD (Junk Dog) che per vivere partecipa a incontri clandestini di boxe truccati. Un giorno sale di nuovo sul ring e incontra una certa persona: decide così di giocarsi il tutto per tutto nella sfida.

You Moriyama (supervisore dell’animazione in Lupin III La donna chiamata Fujiko Mine) dirige la serie presso TMS Entertainment (Ashita no Joe 2) e ne cura il conceptual design. Katsuhiko Manabe (Ken il Guerriero La Leggenda di Hokuto) e Kensaku Kojima (Shinya Shokudo) scrivono e coordinano le sceneggiature, mabanua (Sakamichi no Apollon) compone la colonna sonora.

Di seguito il video promozionale teaser:

In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics in formato Perfect Edition:

“Scappato dall’orfanotrofio di Tokyo, Joe Yabuki si ritrova a vagare senza meta negli squallidi bassifondi della città, fino a quando l’incontro con Danpei, un ex pugile che ora vive per strada, non lo convince a misurarsi con il pugilato…”

Le due serie animate degli Anni 70 – 80 sono invece disponibili in DVD editi da Yamato Video e distribuiti da Koch Media.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2