Roswell: in arrivo il reboot

0
Su The CW una nuova versione che comprenderà il tema dell’immigrazione.

Non c’è fine alla parola revival di questi tempi e, complice la presidenza Trump ampiamente criticata, ecco annunciato in sviluppo a The CW, il più giovane dei cinque network generalisti americani, un reboot di Roswell, la serie che negli anni ‘90 per tre stagioni appassionò adolescenti in tutto il mondo raccontando le storie d’amore e le amicizie apparentemente impossibili fra un grupppo di adolescenti alieni e umani.

Liberamente tratta dalla serie di romanzi di Melinda Metz Roswell High che ispirò la serie originale di Jason Katims, il reboot avrà una svolta sociale ancor più marcata sul tema degli “stranieri”: protagonista infatti una ragazza figlia di immigrati senza documenti che tornata nella città in New Mexico scopre che il suo amore ai tempi del liceo, ora poliziotto, è in realtà un alieno. sceglie di mantenere il suo segreto e aiutarlo a scoprire la verità sulle sue origini, mentre la volontà del governo di insabbiare tutto creerà non pochi problemi alla loro ritrovata storia d’amore.

Il telefilm originale lanció alcuni tra i protagonisti conosciuti più tardi per altri ruoli: Shiri Appleby (UnREAL), Katherine Heigl (Grey’s Anatomy), Emilie De Ravin (Lost, Once Upon a Time), Brendan Fehr (CSI), Majandra Delfino (Friends sito better lives), Colin Hanks (figlio di Tom, Life in Pieces).

A scrivere il reboot sarà Carina MacKenzie, attualmente dietro le quinte di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries che chiuderà con il quinto ciclo di episodi in arrivo in midseason.

Da notare come siano attualmente in sviluppo vari revival, adattamenti e reboot, oltre al già arrivato Will & Grace e a Pappa e Ciccia in midseason. Parliamo di The Nice Guys (Fox), True Lies (Fox), I Jetsons (ABC), I Mostri (NBC), Starsky e Hutch (Amazon) e Cinque in famiglia. Senza dimenticare in casa The CW l’appena arrivato Dinasty e lo spin-off di Riverdale in casa The CW su Sabrina vita da strega ma in versione più dark.

Nel caso di Roswell però sembra essere attivo più l’intenzione di portare a un nuovo punto di vista il tema immigrazione dopo The Walking Dead piuttosto che il bisogno di un franchise “sicuro” e della nostalgia dei tempi andati.

MacKenzie sarà produttrice esecutiva del drama, prodotto da Warner Bros. Television, Amblin Television e Bender Brown Productions. Amblin’s Justin Falvey e Darryl Frank saranno anche produttori esecutivi insieme a Lawrence Bender and Kevin Kelly Brown per Bender Brown. Brown produsse la serie di Katims in onda su The WB e UPN, la cui fusione fece nascere The CW.

Per un tuffo nel passato vi lasciamo alla sigla originale:

Fonte: THR

telegra_promo_mangaforever_2