I 10 migliori look di Thor!

Pubblicato il 18 Ottobre 2017 alle 11:25

In concomitanza dell’uscita del film Thor: Ragnarok, celebriamo il Dio del Tuono con una carrellata dei più bizzarri e inusuali look sfoggiati nel corso della sua lunga storia editoriale!

Il 25 ottobre sarà la data di uscita dell’attesissimo cinecomic Thor: Ragnarok nelle sale di tutto il mondo e abbiamo pensato di celebrare l’evento presentandovi una serie di incredibili costumi e aspetti mostrati dal Dio Nordico nel corso della storia.

10. Il Primo Thor

Sembra giusto iniziare la nostra carrellata con il primissimo Thor, quello delle origini. Il Dio del Tuono è infatti apparso per la prima volta su Journey Into Mistery #83 ad opera dei leggendari Stan Lee e Jack Kirby.

Il costume è la prima versione di quello poi più utilizzato da Thor nel corso degli anni, di colore nero con mantello, il classico elmo alato e il fido Mjolnir. Unica eccezione la cintura con una “T” impressa sul davanti. Da notare i fantastici i disegni del “Re” Jack Kirby.

09. Hero Reborn

Il secondo Thor che vi proproniamo è questo doratissimo, luminoso e acceccante Dio del Tuono proveniente dalla saga Hero Reborn, crossover pubblicato dalla Marvel tra il 1996 e il 1997.

Il costume presentato da Thor è quello della sua rinascita, dopo la sua apparente morte insieme agli altri Avengers nella saga Onslaught: Marvel Universe.

Sulla copertina di Avengers #5 del Marzo 1997 l’eroe lotta contro un Hulk particolarmente capellone.

08. Extreme Thor

Passiamo a questo fantastico Extreme Thor, una sorta di incrocio tra il nostro Dio del Tuono e Rambo/Terminator (i cui sequel non a caso uscivano proprio in quegli anni), davvero immancabile alla nostra sfilata.

Ritroviamo questo personaggio nei primi anni anni ’90 sul #435 della serie regolare in una inusuale versione “spara-tutto”.

07. Thor-Hulk

Thor è da sempre considerato uno dei più potenti tra i supereroi della Marvel.

Cosa succederebbe se possedesse anche la forza di Hulk? La riposta è nella saga World War Hulks, in cui abbiamo versione “Hulkizzate” degli eroi più importanti della Casa delle Idee. In questo caso, abbiamo proprio un ibrido Hulk-Thor. Da notare come nella immagine successiva spicchino alcuni degli altri eroi in versione Hulk, come Captain America e l’ Uomo Ghiaccio

06. Thor ’96

Gli anni ’90 hanno fatto cambiare d’abito al Dio del Tuono davvero molto spesso.

Nel 1996 ecco questo look che sembra strizzare l’occhio all’anime I Cavalieri dello Zodiaco. Forse il Dio Nordico avrebbe bisogno di un salto dal parrucchiere, vista l’incredibile lunghezza dei capelli…

Questa versione di Thor affronterà anche il personaggio Shazam della DC Comics, nel crossover degli anni ’90 Marvel vs DC: il vincitore dello scontro non sarà altri che il nostro Dio Nordico.

05. Future Thor

E’ invece da una saga che ci proietta nel futuro, iniziata sul #481 del Dicembre 1994, che troviamo Future Thor.

Questa storia proietta il Dio del Tuono in una sorta di scenario post apocalittico, dominato dalla tecnologia. Il costume, praticamente tutto blu e giallo-oro, ha sicuramente colori poco usuali rispetto a quelli indossati abitualmente dal nostro eroe.

04. Ultimate Thor

Il Thor dell’universo Ultimate non può non essere noninato; lo stile del personaggio è in ogni caso abbastanza simile a quello del Marvel Universe, con l’eccezione della barba e della tuta nera.

Questa versione è anche quella che ha ispirato maggiormente lo stile del Thor cinematografico della Marvel-Disney.

03. Battle Armor Thor

Torniamo ad uno stile più 0ld-school con questo Battle Armor Thor apparso Thor #387 di fine anni ’80.

L’armatura fu creata dagli Asgardiani e ulteriormente perfezionata da Odino stesso per proteggere Il Dio del Tuono nella sfida contro Hela, che ricordiamo anche essere la villain dell’atteso cinecomic.

02. World Engine Thor

Risale a una delle più belle e celebri storie Marvel, Thor: World Engine, questo look molto semplice a torso nudo e a capelli lunghi dell’eroe e che ricorda vagamente l’ aspetto di Conan il Barbaro.

I disegni davvero strepitosi sono di Mike Deodato Jr.

01. Rune King Thor

Come ultima immagine, presentiamo il possente Rune King Thor dello storyarc “Ragnarok” del 2015.

L’ armatura del Dio Nordico è davvero possente e dà un’idea di forza e invincibilità. Infatti questa versione del Dio de Tuono è forse la più potente in assoluto.

Articoli Correlati

Netflix non è estraneo al mondo degli anime, creando alcune serie e film di grande successo da aggiungere alla lista sempre più...

26/03/2024 •

09:00

Beastars ti trascina in un mondo crudele e contorto, popolato da creature antropomorfe alle prese con una convivenza forzata tra...

26/03/2024 •

08:00

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30