Boruto – Naruto Next Generations: Masashi Kishimoto ha personalmente introdotto una novità alla serie

0
Masashi Kishimoto supervisiona Boruto in maniera precisa e meticolosa.

Masashi Kishimoto è stato il creatore di Naruto, ha realizzato i disegni e sceneggiato la storia per ben 15 anni ininterrottamente, ma quando ci si riferisce a Boruto: Naruto Next Generations, il sequel ufficiale di Naruto, Kishimoto non è il diretto produttore o sceneggiatore, ma si dedica al ruolo decisionale di introdurre e passare le idee proposte sia nella serie animata che nel manga.

In altre parole, Masashi Kishimoto è editore e supervisore.

Tuttavia Masashi Kishimoto, come sappiamo, lavora a stretto contatto con la produzione della serie animata di Boruto (Studio Pierrot), ci tiene molto e lo supervisiona in maniera estremamente attenta e precisa (tanto da introdurre nuove idee). Infatti i tanti appassionati, che popolano la pagina Reddit dedicata a Naruto, hanno riportato, dietro affermazione di Ukyo Kodachi, che è stato lo stesso Masashi Kishimoto ad introdurre lo Shinobi Bout, ovvero il gioco di carte (simile a Uno) con cui Boruto e i suoi compagni spesso trascorrono il tempo libero.

https://www.youtube.com/watch?v=xSJFx1YtIQg

Ukyo Kodachi scrive attualmente il manga di Boruto: Naruto Next Generations, collabora con Kishimoto alla serie animata omonima e ha supportato lo stesso maestro nella sceneggiatura di Boruto: Naruto The Movie.

Ricordiamo che il primo volume manga di Boruto: Naruto Next Generations arriva in Italia dal 2 Novembre. Sarà edito da Planet Manga.

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 16 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

In Italia, il primo volume del manga arriverà il prossimo 2 novembre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 27 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2