Black Clover: la prima stagione animata potrebbe essere più longeva del previsto!

0
Dopo le lamentele del primo episodio di Black Clover legato al doppiaggio, le sorti dell’anime sembrano prendere una giusta direzione.

Poco prima che la serie animata di Black Clover, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata su Weekly Shonen Jump, cominciasse, Funimation aveva “spaventato” gli appassionati annunciando che l’anime sarebbe stato suddiviso in serie e che le prima presentasse in totale 13 episodi.

Tuttavia avete le ragioni per rallegrarvi se, già dal secondo episodio, siete dei fan della storia fantasy ideata da Tabata.

Infatti, secondo quanto riportano delle fonti non ancora propriamente identificate ma confermate da YonkouProduction, la prima stagione animata potrebbe essere più longeva del previsto arrivando persino a confluire in ben 51 episodi.

Al oggi la serie animata è giunta solo al secondo episodio, ma è senz’altro una buona notizia dal momento che un’ondata di 13 episodi terminerebbe in men che non si dica, mentre una gestione più estesa della trasmissione potrebbe condurre nuovi appassionati ad avvicinarsi al franchise che, secondo Weekly Shonen Jump, dovrebbe essere il nuovo Naruto.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 128 capitoli. I primi 110 sono raccolti in 12 volumi. Il 13° volume è disponibile dal 4 ottobre.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 7 uscito il 12 ottobre 2017.

La serie animata comincia a partire dal 3 ottobre 2017 con la produzione di Studio Pierrot (Naruto).

 

telegra_promo_mangaforever_2