Boruto – Naruto Next Generations: Naruto impara una nuova tecnica [SPOILER]

0
ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sugli attuali eventi di Boruto nel manga.

Nel capitolo 16 del manga di Boruto: Naruto Next Generations, scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto e supervisionato ed edito da Masashi Kishimoto (il creatore di Naruto), il Settimo Hokage, Naruto Uzumaki, non ha perso il tocco da vero eroe quale è e ha messo a punto una nuova tecnica anche se non propriamente sviluppata attraverso le sue enormi capacità fisiche o col suo immenso chackra.

La nuova tecnica consiste nell’assorbimento delle tecniche magiche subite (come il Chidori per intenderci) e ci è riuscito dopo aver fatto costruire, grazie alla nuova efficiente tecnologia ninja, una mano artificiale che possiede le stesse informazioni e le stesse caratteristiche di quelle degli Otsutsuki. Precisamente, poco prima degli eventi attuali, i nostri ninja hanno sfidato Momoshiki Otsutsuki e quest’ultimo era in grado di assorbire e far sue le tecniche magiche.

Il responsabile della tecnologia del Villaggio della Foglia, Katasuke Tono, era presente ai combattimenti e ha potuto ottenere tutte le informazioni per crearne uno anche per il Settimo Hokage. Naruto ha usato la prima volta la mano artificiale in un combattimento d’allenamento contro il primogenito Boruto. Il Settimo Hokage, durante il breve duello, ha assorbito un Rasengan e una tecnica combo dell’Arte del Fulmine e dell’Acqua.

In seguito, Naruto è riuscito a staccare la sua mano artificiale (per reintrodurre quella creata da Tsunade contenente le cellule di Hashirama Senju), e a vincere lo scontro.

A detta di Naruto, tuttavia, la mano non è ancora in grado di far proprie e respingere le tecniche assorbite, come invece era in grado di fare Momoshiki.

Nel frattempo, una minaccia di nome Kara si avvicina inesorabile al Villaggio della Foglia e il primo ad assaggiarne il dolore potrebbe essere Konohamaru. Come si svolgeranno gli eventi? Lo scopriremo coi prossimi appuntamenti del manga mensile.

Boruto, figlio di Naruto e Hinata, cerca disperatamente di attirare l’attenzione del padre, impegnatissimo per via del suo ruolo di Hokage. Ribelle e insoddisfatto, diverrà discepolo di Sasuke. L’insolita coppia, nonostante il periodo di pace, dovrà affrontare una minaccia immane…

Il 1° volume del manga di Boruto: Naruto Next Generations arriva in Italia, grazie a Planet Manga, dal 2 novembre 2017.