Marvel, Stefano Landini presenta Daredevil: Mayor Fisk!

0
Il disegnatore italiano Stefano Landini parla delle prossime vicenda che coinvolgeranno il Diavolo e che lo vedranno nuovamente affrontare Wilson Fisk e parla anche del suo approccio ai personaggi.

E’ l’italiano Stefano Landini a presentare su news.marvel lo stoyarc che inizierà sul #595 della serie regolare, Daredevil: Mayor Fisk.

La storia scritta da Charles Solule vedrà avverarsi un vero e proprio incubo per Matt Murdock: il suo acerrimo nemico Wilson Fisk, alias Kingpin è infatti diventato sindaco della Grande Mela (sorretto dai consensi della popolazione newyorkese dopo gli eventi di Secret Empire) ed è facile immaginare come, con il suo nuovo potere, tenterà in tutti i modi di distruggere definitivamente il Diavolo di Hell’s Kitchen. Allo stesso tempo Murdock cercherà in tutti i modi delle prove che possano inchiodare definitivamente Kingpin e mostrare a tutti la sua vera natura.

Inizialmente Landini ha parlato di come sia stato eccitato all’idea di lavorare su Daredevil in coppia con Soule, ammirando moltissimo il suo lavoro e il suo modo di scrivere.

Il penciler ha poi espresso il suo parere riguardo al suo approccio a Daredevil, riferendosi anche al look, che dopo Legacy è tornato in versione originale, il classico costume rosso da Diavolo : “Ho valuto fare qualcosa di tradizionale con il costume di Devil, senza aggiungere niente di nuovo. Adoro le versioni più classiche dei costumi dei supereroi e dopo aver letto lo script ho capito che il look migliore per questa storia fosse il più classico possibile”.

Interessante la dichiarazione dell’autore sulla rappresentazione di Kingpin: “Riguardo a Wilson Fisk, ho preso come modello la serie TV netflix “Daredevil”, basandomi sul modello di Vincent d’Onofrio (interprete appunto di Kingpin) che reputo perfetto per la parte; come unica variazione, l’ho reso semplicemente più “grosso”, poiché tutti sappiamo che gigante sia nei comics”.

Vi mostriamo di seguito tre pagine in anteprima del #585 di Daredevil, con i bellissimi disegni di Landini.

L’artista ha concluso affermando di come abbia tentato di caratterizzare con efficacia anche l’alter ego senza maschera del Diavolo, Matt Murdock, cercando di disegnarlo in modo da differenziarlo da tutti gli altri supereroi.

Daredevil #585 uscirà nelle fumetterie americane l’8 Novembre 2018.

fonte: news.marvel

telegra_promo_mangaforever_2