Marvel, a gennaio il ritorno di Excalibur!

0
Con l’anno nuovo rivedremo il team degli X-Men inglesi, che si riuniranno su X-Men Gold Annual #1

Dopo le prime voci lanciate dalla Marvel al New Yor Comic Con, giungono adesso dal sito newsrama i primi dettagli riguardo i mutanti inglesi e appare anche una prima cover di X-Men Gold Annual #1 firmata da Alan Davis che vi mostriamo subito qua sotto:

Il team creativo della serie sarà composto dallo scrittore Marc Guggheneim, coadiuvato da Leah Williams e dalle matite di Alitha E. Martinez (Fantastic Four, Iron Man, Batgirl).

L’editor Chris Robinson ha così parlato: “E’ dall’annuncio di Resurrection (di cui abbiamo già parlato qui, mostrandovi anche le prime cover) che i fan hanno sognato il ritorno della storica squadra di Excalibur. Con quest’annual, io, Marc, Leah e Alitha (riferendosi agli autori) abbiamo voluto scrivere una lettera d’amore verso i classici supereroi Marvel”.

Per chi avesse bisogno di un po’ di “ripasso” gli Excalibur sono un supergruppo creato da Chris Claremont e Alan Davis nel 1988 con il fumetto “Excalibur Special Edition” (di cui vi mostriamo la copertina poco sotto) e hanno avuto quattro serie regolari nel corso degli anni, l’ultima delle quali risale al 2007. La formazione originale della squadra era composta da Capitan Bretagna, Meggan, Nightcrawler, Kitty Pride e il suo draghetto Lockheed, Colosso e Rachel Summers.

La data di uscita dell’annual è stata fissata al gennaio 2018 negli USA.

fonte: newsrama, bleedingcool, marvel.wikia

telegra_promo_mangaforever_2