L’Episodio VIII della saga uscirà il prossimo 13 dicembre in Italia.

Intervistato da Yahoo, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha rivelato la strategia della Lucasfilm per evitare che vengano diffusi spoiler: “Un anno fa, forse anche prima, il mio produttore Ram Bergman ed io abbiamo parlato con i tizi della Lucasfilm e abbiamo deciso con loro cosa dovesse essere rivelato e quando. E poi ci sono delle cose che non devono essere rivelate fino all’uscita del film.”

“Abbiamo steso una lista di elementi che non devono essere assolutamente rivelati in alcuna circostanza.”

“E’ un processo affascinante. Sono un fan da sempre. Ritrovarmi dietro le quinte, vedere come funziona e quanto venga deciso a priori, è davvero affascinante.”

Com’è noto, alla produzione viene fatto firmare un accordo di non divulgazione che comporta delle severe sanzioni in caso di violazione.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. I produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Alla produzione si uniscono alcuni dei più grandi talenti dell’industria, tra cui Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montaggio), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (acconciature e make-up) e Mary Vernieu (direttore del casting USA). Nella troupe torneranno Pippa Anderson (Co-Produttrice, VP Post Produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore degli stunt), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttore del casting nel Regno Unito).

telegra_promo_mangaforever_2