La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, tutte le notizie dell’anteprima di ieri

Pubblicato il 11 Ottobre 2017 alle 16:10

Nulla sarà dimenticato nell’epica avventura di Monolith Productions che segue la storia del pluripremiato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, questa è la promessa della Monolith Productions che punta molto sul seguito della mitica saga ispirata ai romanzi di J. R. R. Tolkien.

Era il 10 settembre 2017 a Burbank, California, quando Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, l’epico seguito del pluripremiato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, che sarebbe uscito per Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store), Steam, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. In seguito anche i miglioramenti per Xbox One X saranno disponibili contemporaneamente al lancio della console, il 7 novembre.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è il seguito della storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra della guerra, vincitore di oltre 50 premi del settore, con il ritorno di Talion e Celebrimbor, il Lucente Signore, che devono forgiare un nuovo Anello del Potere e si scontrano con i nemici più temibili, compreso Sauron e i suoi Nazgûl, in una battaglia epica per la Terra di Mezzo. Questo gioco di ruolo d’azione di tipo open world è alimentato dal sistema Nemesis, che presenta seguaci Orchi con nuovissime storie di lealtà, tradimento e vendetta, e le incredibili Fortezze Nemesis, che richiedono diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare mondi personalizzati con più opportunità e possibilità di scelta che mai.

“In La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Monolith Productions ha fatto passi di gigante con la sua innovativa intelligenza artificiale, cioè il sistema Nemesis di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, per creare un’esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra”, ha detto David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “I giocatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra incontreranno un mondo completamente personalizzato che si ricorda di ogni loro mossa e che, grazie anche alla storia avvincente, sarà molto apprezzato sia dai vecchi fan che dai nuovi giocatori.”

“Abbiamo lavorato duramente per espandere La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra in ogni dimensione, incluso il sistema open world, la storia, le caratteristiche di GDR, il gameplay di base e naturalmente le storie personali create dal giocatore con il sistema Nemesis”, ha detto Michael de Plater, vicepresidente creativo della Monolith Productions. “Come fan storici di tutto ciò che riguarda la Terra di Mezzo, siamo onorati di avere avuto il privilegio di riportare in vita il mondo fantasy più incredibile di sempre, ripensato in modo nuovo sia per fan vecchi che per quelli più recenti. Non vediamo l’ora di guardare le incredibili storie create e condivise dai giocatori quando scopriranno tutto quello che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra ha da offrire.”

In questo nuovo gioco avremo tutte le infinite possibilità che donano gli open world che ci permette di creare storie personali e originali. Con nuovi e migliori attacchi corpo a corpo, a distanza o furtivi, abilità ampliate e il nuovo Anello del Potere, potremo sfruttare il potere del Lucente Signore per dominare Mordor dall’interno.

Nelle nostre  missioni, incontreremo alleati nuovi e familiari, incluso Eltariel, il cacciatore d’élite di Nazgûl, Baranor il Capitano di Minas Ithil, Carnàn, il misterioso spirito della natura e personaggi memorabili come Shelob e Gollum. Oltre a questi alleati, affronteremo un’incredibile varietà di nemici letali tra cui Orchi, Olog-hai, bestie mostruose, l’antico Balrog Tar Goroth, draghi sputafuoco, i Nazgûl e infine lo stesso Oscuro Signore: Sauron.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra presenta un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture. Adesso gli Orchi appartengono a tribù, permettendo ai reggenti al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza in tutti i vari ambienti.

Con i seguaci Orchi e le Fortezze Nemesis adesso avremo modi completamente nuovi per conoscere il mondo, grazie alle scelte e alle opportunità fornite dalla versione ampliata del sistema Nemesis. Non importa se dagli scontri ne usciremo feriti, reclutati o umiliati, ogni incontro sarà ricordato e contribuirà ad alimentare la dinamica della società e del conflitto all’interno di Mordor, tutti portati in vita dall’innovativo sistema Nemesis.

L’Edizione standard di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra include il gioco principale è disponibile a 59,99$. Sono inoltre disponibili le versioni: Silver, Gold e Mithril Edition di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

  • La Silver Edition di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile a 79,99$ e offre l’accesso all’Espansione Nemesis della tribù del massacro, all’Espansione Nemesis della tribù dei banditi, al forziere da guerra d’argento e al gioco principale;
  • La Gold Edition di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile a 99,99$ e offre l’accesso all’Espansione Nemesis della tribù del massacro, all’Espansione Nemesis della tribù dei banditi, all’Espansione Storia della lama di Galadriel, all’Espansione Storia della desolazione di Mordor, al forziere da guerra d’oro, all’esclusivo SteelBook (soltanto versioni fisiche) e al gioco principale;
  • La Mithril Edition di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra offre l’accesso all’Espansione Nemesis della tribù del massacro, all’Espansione Nemesis della tribù dei banditi, all’Espansione Storia della lama di Galadriel, all’Espansione Storia della desolazione di Mordor, alla statua di 30 cm in edizione limitata di Tar-Goroth Balrog contro Carnán Drake, a una collezione di litografie originali, a una confezione premium con Anello del Potere magnetico, all’esclusivo SteelBook, alla colonna sonora ufficiale del gioco, alla mappa di Mordor in tessuto, al forziere da guerra d’oro, al forziere da guerra in mithril e al gioco principale, tutto per 299,99$. La Mithril Edition è un’edizione estremamente limitata in tutto il mondo;

Infine, è possibile provare la versione per dispositivi mobili di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, scaricabile gratis su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per i dispositivi Android. Creato in collaborazione da IUGO Mobile Entertainment, Monolith Productions e WB Games San Francisco, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili è un epico RPG strategico gratuito dove continua il viaggio di Talion attraverso Mordor e riunisce i più grandi campioni della Terra di Mezzo per combattere contro gli Orchi più feroci nel tentativo di sconfiggere l’Oscuro Signore Sauron.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07