Anche Shintaro Kago tra gli ospiti manga a Lucca Comics 2017

0
La rappresentanza di autori nipponici include anche gli autori di Bleach e Tekkonkinkreet.

Anche Shintaro Kago tra gli autori di manga che arriveranno in Italia in occasione di Lucca Comics and Games. Il sito ufficiale della kermesse toscana annuncia infatti che l’autore di Fraction sarà ospite di Hollow Press, etichetta indipendente italiana con cui dal 2015 collabora in esclusiva per i suoi lavori inediti, per presentare il secondo volume di Day of the Flying Head:

“Shintaro Kago, classe ’69, è un fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” definito “fashionable paranoia”. Artista affermato a livello internazionale, le sue opere sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose gallerie underground.

Tra le sue più importanti collaborazioni ha curato copertina e illustrazioni interne dell’LP del celebre gruppo musicale Flying Lotus.

A LC&G 2014 vinse il prestigoso premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve. Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Press e in occasione di LC&G 2017 torna ancora come ospite per presentare il secondo volume della sua nuova serie “Day of the Flying Head”.

Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.”

Gli altri autori di manga ospiti a Lucca Comics and Games 2017 includono anche Eldo Yoshimizu (Ryuko, Bao Publishing), Tite Kubo (Bleach, Planet Manga) e Taiyo Matsumoto (Tekkonkinkreet, J-POP).

Fonte: LC&G