Il maestro Kurumada ha ripreso I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension — La Leggenda del Re degli Inferi il 7 Settembre 2017. In Italia il manga, sequel in continuità con la serie classica, è pubblicato da J-POP.

Circolano in rete le prime anticipazioni sul numero 46 della rivista Weekly Shonen Champion edita dalla casa editrice Akita Shoten, ufficialmente in vendita nelle librerie giapponesi dal 12 Ottobre.

Da qui si apprende che, attraverso lo spazio riservato ai commenti degli autori presente nel sommario del settimanale, il maestro Masami Kurumada, autore del celeberrimo manga Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco del quale sta pubblicando il sequel Next Dimension, ha annunciato lapidariamente come un progetto che sorprenderà tutto il mondo sia in fase di preparazione.

Non è ancora chiaro se avrà a che fare o meno con le vicende dei Sacri Guerrieri di Atena.

Saint Seiya – Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi è in corso di pubblicazione all’interno di Weekly Shonen Champion dal 27 Aprile del 2006; l’8 Giugno 2016 è uscito nelle librerie giapponesi il volume 10 della serie, che raccoglie i capitoli 69-74 più i due episodi speciali usciti direttamente a colori nel 2014 e 2015.

Il tankobon numero 11, contenente i capitoli 75 – 81 della serie, è uscito in Giappone il 7 Settembre 2017 – lo stesso giorno in cui è ripresa la serializzazione del manga su rivista.

In Italia sono disponibili i primi 10 volumi della serie, editi da J-POP.

telegra_promo_mangaforever_2