ANTEPRIMA – Bao Publishing: HAXA 1 – I confini del vento di Nicolò Pellizzon

0
HAXA 1 – I confini del vento sarà disponibile dal 12 ottobre 2017.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di HAXA 1 – I confini del vento, il primo volume della nuova tetralogia magica di Nicolò Pellizzon, già autore de Gli amari consigli.

Un giorno il mondo scopre la magia e la forza che unisce le particelle più piccole dell’esistenza: l’HAXA. Due fazioni la governano: il sei percento dell’umanità è capace di trasformare la materia secondo leggi elementali, o di evocare creature da altre dimensioni. Chi ha il primo tipo di potere viene educato e può, se lo desidera, dedicare la propria vita alla difesa del mondo dai goetiani, i maghi capaci di evocare creature da altri mondi. Ma forse questo schema delle cose è solo un comodo paravento per tutelare interessi ancestrali. Solo un gruppo di ragazzi, reietti ma a loro modo potentissimi nella loro interpretazione delle arti magiche, potrà iniziare a svelare il grande inganno.

Nicolò Pellizzon scrive, con questo primo capitolo di una emozionante tetralogia che uscirà al ritmo di un libro l’anno, un grimorio di regole di magia moderna e linguaggi occulti, che reinventa anche il fumetto di supereroi. La fusione di autorialità pop e narrazione seriale è un mix sublime e inedito, godibilissimo e ricco di spunti.

Il volume è un corposo brossurato con alette, la cui copertina è spettacolarmente stampata su carta perlata.

Il tour di presentazioni del libro si apre martedì 17 ottobre 2017 a Milano, presso La Feltrinelli in Duomo, ore 18:30. Prosegue poi a Verona venerdì 27 ottobre presso La Feltrinelli di Via Quattro Spade, alle ore 18:00.

L’autore sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics & Games 2017.

 

telegra_promo_mangaforever_2